angioletto ha scritto:Parole sante, Diapason : <POTERE ALL'ARCHETTO!!!>...e chi ci ferma più!!!
Il tuo violino deve avere una voce bella e affascinante ed il tuo archetto deve essere veramente sapiente per riuscire a commuovere
Complimenti Angioletto!
il violino è lo specchio della nostra interiorità!ogni emozione che proviamo dentro emerge da ogni singola nota che ci ritroviamo a suonare...di solito mi ritrovo a provale quello che hai scritto quando sono nervosa e ho bisogno di scaricarmi...ma anche quando soffro riesco a trovare la mia unica fonte di sfogo quasi sempre solo nella musica...!e ha fatto sempre caso che in questi momenti la musica mi travolge...suono e le mie dita scorrono quasi senza controllo...l'arco fila veloce e senza quelle incertezze che normalmente (purtroppo) ha..!!!! credo sia per tutti una sensazione bellissima... anche se vissuta in modi diversi .... come faremmo senza???!!!
La musica è il nostro coltello, la spada con cui conquisteremo il mondo...dovunque andremo, dovunque saremo ci sentiranno.....
ciao vales,
condivido pienamente il contenuto della tua "firma": <la musica è la nostra spada...> e credo che senza la nostra musica sarebbe molto più difficile affrontare le delusioni e le amarezze che la vita può riservarci...chi ama la musica tende a rifugiarsi in essa, a usarla come mezzo per esprimere ciò che si sente in un momento particolare...personalmente non conosco altri mezzi altrettanto potenti che mi permettono di buttar fuori la mia rabbia o far uscire la mia energia positiva...la musica ha un impatto immediato, ti colpisce all'istante, ti incanta. E' la nostra spada perché ci permette di difenderci e a volte anche di attaccare!!!
Ma dove ci porteranno i nostri sogni? Di sicuro in paradiso!
Vales la tua frase è bellissima!!! l'hai presa da Canone Inverso..vero?!?! Quel film è bellissimo!! A parte questo.....prima di tutto volevo dire a Andy buona fortuna! tranquillo si risolverà ogni cosa! se vuoi dirò una preghiera per te!...in secondo luogo confermo la vostra teoria! Il violino è un mezzo di comunicazione del nostro cuore. Personalmente ho notato che suono meglio in due situazioni: quando ho tanta rabbia dentro e quando voglio far sentire qualcosa di me alle persone che amo. Nella prima situazione sono cavoli! Quando suono con la rabbia è come se fosse direttamente quest'ultima che muove l'archetto e le dita! non mi ferma nessuno! si spezzano i crini ...ma faccio vibrati da paura! Quando invece suono pensando a qualcuno a cui voglio bene, la musica assume un accento più romantico. Però, come altri, quando sono stressata, stanca o preoccupata, prorpio non riesco a suonare...o per lo meno, se lo faccio, non sono attenta e mi perdo dietro ai miei pensieri. Quindi, come altri hanno già detto, il profitto del mio studio è direttamente proporzionale all'andamento della mia vita!...sigh!!!!! la musica è belissima!!!!