ILviolino, la mia storia...
-
- Utente Registrato
- Contatta:
ILviolino, la mia storia...
ho iniziato a suonare il violino a otto/nove anni sotto la guida di una esperta insegnante, poi quando ne avevo quattordici ho smesso ma non ne ricordo più il mottivo. Ho chiuso lo strumento nella sua custodia in fibra di cartone e l'ho riposto sopra un armadio e da allora è passato molto, motissimo tempo. Oggi ho sessantasette anni (ripeto:sessantasette !) quando sei mesi fa preso dalla nostalgia dei ricordi della mia giovinezza e di quel strumento che ne aveva fatto parte per sei anni, decisi di prendere quelle custodia incartata con un foglio di carta da pacchi e legata con dello spago e la aprii. Si presentò ai miei occhi un violino in condizioni pietose: la tavola armonica fessurata, la mentoniera staccata, l'arco non c'era più, forse mancava gia da quando riposi. Presi il tutto e lo portai immediatamente da un liutaio, il quale, con un sapiente restauro quasi miracoloso riportò il mio violino com'era una volta. A marzo di quest'anno ho ripreso a suonare dopo ben CIQUANTATRE ANNI !!! Vado a prendere lezioni privatamente , l'entusiasmo è alle stelle, vi giuro che quando ho ripreso a studiare , dall'emozione mi sono messo a piangere come un bambino. Come bambino ero quando avevo iniziato.
Re: ILviolino, la mia storia...
Benvenuto Dama,
grazie per la tua storia!
Gewa
grazie per la tua storia!
Gewa
- Diapason79
- Utente Esperto I
-
- Utente Esperto I
- Contatta:
-