Cremona 2007

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

ted ha scritto:Forse veniamo in gruppo con Porthos, però voglio che ci sia Aldeo per vedere il duello, ovviamente a colpi d'archetto (sugli occhi).
xkè voi duellate con gli archetti? 8O mi è capitato di vedere una volta dei bimbi fare la stessa cosa... :D
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

tornando a parlar seriamente, penso che dovrò per forza farci una scappata perchè devo trovare un violino per un mio allievo.
Io propenderei per il sabato o la domenica. Claudio ha già deciso qualcosa?
rossano58
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da rossano58 »

aldeo ha scritto:per quanto mi riguarda é una buona scusa per stonare allegramente ed impunemente :lol: :lol: :lol:
In questo io sono un esperto.

Mi sembra di capire che finora nessuno abbia preferenze per il sabato o la domenica. Chi ha problemi si faccia avanti così scegliamo un giorno.
Anche se penso che la maggior parte di noi ci tenga a incontrare Claudio e aspetta di sentire quando può esserci lui.
Claudio, se ci sei batti un post.

Ciao Rossano
Ma tu... da quanto suoni?
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

certo che e un posto e un momento giusto per fare un incontro
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

forse è ancora troppo presto per decide, manca ancora un mese, e in un mese possono succedere un sacco di imprevisti... quindi magari conviene aspettare a una o due settimane prima dell'incontro :roll:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

beh, se nessuno ha problemi per quel giorno, posso chiedere se è possibile sabato?
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Io con ogni probabilità sarò a Mondomusica il sabato 6 ottobre.
andante con fuoco
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Molto probabilmente verremo in forze con Don Peppone in testa armato di randello aspettando Aldeo.
Quasi quasi apro un stendino per esporre il mio strad...Rossano permettendo....
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Io propendo per il sabato, salvo contrattempi.

Mi siccome non mi fido molto delle vettovaglie che potranno essere messe a disposizione dall'ospite, verrò munita di apposita fiaschetta superaccessoriata (chi fa da se...) :alc:
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Non so se sarò libero da impegni di lavoro. Il mio orario scolastico deve essere ancora definito. Sabato lo preferirei perchè c'è tutto il malloppo di fisica acustica, ma magari mi piazzano sei ore di lezione come l'anno scorso.

Poi (base da Barbamarco, che evidentemente paga lo stand solo per questo) si potrebbe dar fondo ad una carriolata di paste di mandorla con passito di Pantelleria.

In seguito, individuata Lara Neuma Croft con gilet attrezzato carico di strumenti medievali, armi e soprattutto bottiglie, continuare fino ad esaurimento scorte.

Avendo sostituito i bollenti spiriti con quelli alcoolici, a gentile richiesta potrebbe iniziare la tenzone con aldeo, ma dubito che ci siano ancora persone sveglie.
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Porthos hai scordato lo stinco di maiale di Rossano 58, anzi un maiale intero da cucinare sul barbecue che metteremo sulllo stand di qualcuno 8O
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Ahimè, gli strumenti non si possono più portare dentro la fiera, a meno che un espositore non si rechi allo sportello apposito e metta per iscritto che lo strumento entra perchè è destinato ad andare nel suo stand (per perizie, expertise e cose del genere).
Fino a qualche anno fa permettevano di portarsi dietro almeno il proprio arco (se devo provare uno strumento avrei piacere di farlo con il mio arco solito, non con uno che non ho mai toccato..), ma negli ultimi due anni sono diventati inflessibili anche in tal senso (la prima volta sono riuscita ad introdurlo comunque grazie alla disponibilità del M° Lucchi che ha garantito per me, la seconda non ho nemmeno più tentato e l'arco è rimasto a casa).

Ma non credo ci siano divieti in tal senso per whisky, pasta di mandorle e stinchi vari... e se ognuno provvedesse ad impiallicciare il proprio strumento di pasta di mandorle? Magari potremmo tirare in ballo qualche ipotetico incontro di buongustai melomani... :wink:
rossano58
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da rossano58 »

neuma ha scritto:Io propendo per il sabato, salvo contrattempi.

Mi siccome non mi fido molto delle vettovaglie che potranno essere messe a disposizione dall'ospite, verrò munita di apposita fiaschetta superaccessoriata (chi fa da se...) :alc:
Mi sembra un'ottima idea, è ormai un bel po' che non assaggio un buon Ardbeg, sempre che ne porti a sufficienza da distribuirlo.

Mi sembra di capire che abbiamo scelto quasi unanimemente il sabato.

Un saluto a tutti Rossano
Ma tu... da quanto suoni?
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Huuuummm... devo ancora trovarlo, l'Ardbeg!
L'unica vineria della mia città che aveva il buon gusto di tenerlo ha chiuso (questo la dice lunga sul buon gusto della mia città).
Però in compenso ho dato fondo ai resti di una eccellente bottiglia di gin Bombay per fare esperimenti di resina in alcool (non avevo tempo di andare in drogheria: quando la smaaaaaania chiama io rispondo!)

PS - per Ted: quest'anno spero di coinvolgere nella visita della mostra un po' di amici non musicisti (...per ora!!!!). Uno di questi è appassionato di navi, barche e marina e tutto ciò che ne concerne. Ma se vi trovate negli stessi paraggi, a una certa ora riesco a sganciarvi o se ne viene a Porto Recanati per costruirsi finalmente - istigato da te - la copia della Amerigo Vespucci in scala 1:1?? :?
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

neuma ha scritto:PS - per Ted: quest'anno spero di coinvolgere nella visita della mostra un po' di amici non musicisti (...per ora!!!!). Uno di questi è appassionato di navi, barche e marina e tutto ciò che ne concerne. Ma se vi trovate negli stessi paraggi, a una certa ora riesco a sganciarvi o se ne viene a Porto Recanati per costruirsi finalmente - istigato da te - la copia della Amerigo Vespucci in scala 1:1?? :?
Quanto ad istigatore non mi batte nessuno. il mio giovane collega di studio è da oltre due anni che si è imarcato ( è il caso di dirlo!) su un difficilissimo restauro di una barca a vela d'epoca del 1936 lungha 7 metri e mezzo, e con ottimo profitto.La moglie mi guarda un pò di traverso,chissà perchè?
Fai venire il tuo amico e sarà invogliato a costruire sul giardino di casa una bella barca a vela di vetroresina,alluminio,acciaio,legno,ferrocemento,fibra di carborio, scegliete voi il materiale più adatto.
P.S.:intanto per antipasto fagli vedere questo sito se non lo conosce già:
http://www.cantierino.it :D :D :D
Rispondi