uno sguardo dentro

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da violino7 »

ted ha scritto:Non è una questione di linguaggio.
L'atto amministrativo da te richiamato è una bellissima dichiarazione di intenti non immediatamente accompagnata dalla possibilità di realizzazione pratica.L'atto è ben motivato ma difetta della parte dispositiva che manca all'appello. Giustamente Porthos si è chiesto quale somma è stata posta a bilancio per tale iniziativa.....
Effettivamente non sono state ancora stanziate somme e forse sono stato eccessivamente severo nei confronti di Porthos.
Solo che una delibera consiliare di questa portata, non credo che possa essere disillusa. Io ho voluto valutare positivamente quanto meno le buone intenzioni, pur senza cifre, e sono sicuro che seguiranno fatti concreti. Almeno, io non ho il minimo dubbio sulla loro buona fede.

Diciamo che mi è parso di percepire nell'affermazione di Porthos un certo tono non proprio convinto e l'ho presa a pretesto per fare uno sfogo personale contro un certo pessimismo e qualunquismo dilagante in questa strana Italia, mancando di volta in volta nei giudizi i dovuti "distinguo" che invece spesso sono necessari.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 77
    [column] => 237
    [message] => Premature end of data in tag t line 1

[file] => 
    [line] => 1
)

Codice: Seleziona tutto

<t>Per essere precisi la delibera, a meno di ulteriori indagini che, da Catania, sono un po' laboriose, mi colpiva per il tentativo di rifondare la tradizione musicale italiana e la sua fruizione su un “Manifesto del Diritto alla Musica
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da violino7 »

Porthos, la tua visione della sitazione è sicuramente realistica (in questa strana Italia che non vuole cambiare!) e la condivido!

La mia visione, invece, cerca di essere evolutiva rispetto ad uno "status quo permanente" che tende a cancrenizzarsi, ed, in più, tenta di fare un passo avanti!

Mi chiedo se sia lecito scartare a priori delle iniziative, sia pure nate necessariamente in forma di proclama, che sono le uniche che si vedono all'orizzonte, senza annientarle con valutazioni di parte (indipendentemente da che parte provengano), visto che se ne vedono talmente poche!

In sostanza, secondo me, nella nostra situazione, dobbiamo dare fiducia a chiunque dimostri buona volontà riguardo alla "Musica"! Metterlo alla prova, sempre a pena di giudizio! Altrimenti rimaniamo ulteriormente impantanati dentro questa palude divoratrice, senza scampo!

La domanda, al di là di ogni considerazione, è sempre la stessa:

come uscirne fuori???
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

violino7 ha scritto: In sostanza, secondo me, nella nostra situazione, dobbiamo dare fiducia a chiunque dimostri buona volontà riguardo alla "Musica"! Metterlo alla prova, sempre a pena di giudizio! Altrimenti rimaniamo ulteriormente impantanati dentro questa palude divoratrice, senza scampo!

La domanda, al di là di ogni considerazione, è sempre la stessa:

come uscirne fuori???
Appunto, dando fiducia a chiunque dimostri buona volonta, non a chiunque dica di avere buona volontà.
Questo è il punto.Gli Italiano hanno sempre dato l'idea di essere elettori creduloni e di memoria corta.
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

OK.

Quanto dare comune di Roma per Orchestra di sottoscala?
O per Forum portale violino, si?
Rimborso spese e basta, buono uguale.

(provo a parlare con accento russo, non si sa mai)
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Porthos, più che russo mi sembri un vucumprà! :lol: :lol:

per il video dell'orchestra, stai tranquillo!! non riderò nemmeno un po' :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

più passa il tempo e più mi rendo conto che la musica abbraccia tutte le arti. siamo partiti da un discorso psicologico, fino ad arrivare alla politica, passando per la matematica, la letteratura, etc. è una cosa fantastica, direi che la musica è l'unica arte che riesce a fare una cosa incredibile come questa... e non riesco a capire come sia possibile che le venga lasciato così poco spazio...
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

aldeo ha scritto:Porthos, più che russo mi sembri un vucumprà!
Mi sono ispirato a Belushi/Aycroyd nei 'Blues Brothers', la scena al ristorante.

Gaiachan, non è la musica che unisce tutte queste cose, sono i musicanti di questo forum.
E prima o poi lo spazio ce lo prenderemo! Già possiamo contare sulle prossime due generazioni. :D
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Porthos ha scritto:
aldeo ha scritto:Porthos, più che russo mi sembri un vucumprà!
Mi sono ispirato a Belushi/Aycroyd nei 'Blues Brothers', la scena al ristorante.

Gaiachan, non è la musica che unisce tutte queste cose, sono i musicanti di questo forum.
E prima o poi lo spazio ce lo prenderemo! Già possiamo contare sulle prossime due generazioni. :D
si, hai ragione... cavolo, le prossime due generazioni... c'è da apettare un sacco di tempo... beh, per ora prendiamoci lo spazio va :wink:
Rispondi