Stradivari violino

Suonare e costruire i violini
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da Giva »

giulia ha scritto:chi pensa di avere uno stradivari fra le mani forse non si rende conto o non ha la percezione del reale valore di uno strumento simile! :x
so di una famiglia nobile emiliana che ne possiede uno.. vero però..
e per timore di danneggiarlo lo tiene chiuso sottochiave da tempo immemore.. una cosa tragica! :(
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Giva ha scritto:
giulia ha scritto:chi pensa di avere uno stradivari fra le mani forse non si rende conto o non ha la percezione del reale valore di uno strumento simile! :x
e per timore di danneggiarlo lo tiene chiuso sottochiave da tempo immemore.. una cosa tragica! :(
scusami non ho nulla contro te ma.............non le ho mai sopportate ste famiglie "nobili" ke posseggono questi capolavori ed egoisticamente gli fanno diventare pasto per i tarli e per il tempo.............
lo affidassero almeno ad un violinista ke lo sappia mantenere "vivo" altrimenti tra qualke anno per colpa della loro arroganza ed ignoranza lo strumento "muore"..........si questo sono sti "nobiloni" da quattro soldi: ignoranti ed arroganti!!!!!!!
jack_violin
Utente Registrato
Utente Registrato

si...pronto

Messaggio da jack_violin »

Esteban86 ha scritto:
Giva ha scritto:
scusami non ho nulla contro te ma.............non le ho mai sopportate ste famiglie "nobili" ke posseggono questi capolavori ed egoisticamente gli fanno diventare pasto per i tarli e per il tempo.............
lo affidassero almeno ad un violinista ke lo sappia mantenere "vivo" altrimenti tra qualke anno per colpa della loro arroganza ed ignoranza lo strumento "muore"..........si questo sono sti "nobiloni" da quattro soldi: ignoranti ed arroganti!!!!!!!

si pronto...per la rivoluzione francese?? ...ah siamo un po' in ritardo...capisco...hmmm :-D
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

le tre settimane stanno passando lentamente, ma stanno passando..non vediamo l'ora di gustarci le 100 foto del bellisimo stradivari.... :D
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

......a proposito di Stradivari, il mio Guadagnini "vinto" :skiz: qualche mese fa su .....ebay, suona da paura tanto che è diventato strumento ufficiale nei concerti di musica popolare che faccio; persino col piezo shadow che è una cacca ha un suono niente male.
...e se fosse vero? :hum:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

sarebbe proprio una botta di......; te lo auguro !! :D :D :D
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

malcolm, è passato tanto tempo, anke a me piacerebbe vedere le foto di un vero stradivari, anke xkè foto da vicino non ne ho mai viste... xkè non le posti?
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

mi piacerebbe si vedere delle foto dei stradivari e anche guardare l' etichetta
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

forse ha scoperto ke non è un vero stradivari... anke se non capisco xkè sono rimasti tutti sbigottiti a questa notizia... non so, è davvero impossibile avere, senza saperlo, uno stradivari in soffitta?
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

"Sbigottiti" non è il termine giusto. Diciamo piuttosto che il sarcarsmo è salito a livelli record perchè le balle si possono pure provare a raccontare, ma bisognerebbe almeno saperlo fare un po' meglio del nostro amico (che infatti, quando ha visto la reazione del forum ha pensato bene di sparire diplomaticamente...)
Dai, non continuiamo a uppare questo thread, che è stato parecchio sciocchino... va ben che d'estate c'è spazio anche per gli scherzi, ma non torniamoci sopra più del necessario.

Leggete
"UNO STRADIVARI IN SOFFITTA"
"HO TROVATO UNO STRADIVARI"
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

okok, allora, come si dice: caliamo un velo pietoso...
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

solo due parole in favore di malcom18: non credo voglia prendere in giro nessuno...soltanto che non è esperto, da quello che so suona da qualche mese e ancora probabilmente non ha capito molto del fantastico e appassionante mondo della liuteria (ancora non ci ho capito niente io che suono da anni)... magari lui e il suo amico si sono fatti un pò prendere dall'emozione di aver trovato uno dei miliardi di violini con la scritta stradivari....

...o magari no... chissa ???? :hum:

lo scopriremo nella prossima puntata di "otto stradivari sotto un tetto"...
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

cmq anke la mia insegnante ha uno stradivari, ke poi non è uno stradivari, ma una copia di fine 1800... ke non sia anke quello dell'amico di malcolm una copia? in tal caso 58mila sono un pò troppi... la mia prof ha intensione di venderselo a 20mila... boh
Rispondi