Per gli amanti del violino elettrificato

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

:D infatti ho scritto che "io tolgo i medi QUASI del tutto", e che cmq tutto è suscettibile di variazione in base al gusto, allo strumento e al suono...ed avevo dimenticato anche in base alla musica che si suona.
una cassa monitor, se esci da un mixer può anche andare bene, solo che poi tu non hai nessun modo x modificare il suono se non ti piace e ti devi "fidare" ciecamente del fonico (quando c'è un fonico!!!)
un buon ampli ti da la possibilità di gestire il tuo suono sempre allo stesso modo e non ti obbliga ad uscire dal monitor insieme ad altri strumenti e quindi rischiare di sentire poco, male o affatto quello che suoni.
palomar
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da palomar »

Io intendevo una cassa monitor attiva, da usare al posto dell'amplificatore. Magari con un preamp esterno se necessario.
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

guarda, secondo me è tutto soggettivo.
a me piacciono le sonorità rock, e quindi un buon ampli x chitarra elettrica è ottimo x produrre il suono che mi serve.
ci sono anche dei buoni ampli x strumenti acustici che hanno delle caratteristiche diverse, ma io non li ho mai provati e non ti saprei dire, cmq se ti trovi bene con un monitor, xchè cambiare???
ciao
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

grazie mille peppe :pray:
e se mettessi sia il drive che il gain che cosa ne uscirebbe fuori?
palomar
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da palomar »

Gaiachan ha scritto:e se mettessi sia il drive che il gain che cosa ne uscirebbe fuori?
Gaiachan ha scritto: sul mio amplificatore ci sono le seguenti scritte: gain, drive volume, treble, middle, bass, reverbs, che dovrebbero essere gli effetti, e poi foot switch, effect (in e out), phone, inputs (high, low).
Che amplificatore è il tuo?
Gain e Drive sono sostanzialmente la stessa cosa. Spesso per Drive si intende un secondo stadio di guadagno per distorcere il segnale, ma "Drive Volume" potrebbe essere anche un'altra cosa, bisogna capire come funziona il tuo amplificatore.
Dal tuo elenco ad es mancano il volume di ingresso e il volume master, almeno quest'ultimo deve esserci per forza.

In pratica li puoi alzare progressivamente entrambi, in tutti e due i casi si alzerà il volume dell'ampli, con il drive dovresti ottenere più distorsione.
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

palomar ha scritto:
Gaiachan ha scritto:e se mettessi sia il drive che il gain che cosa ne uscirebbe fuori?
Gaiachan ha scritto: sul mio amplificatore ci sono le seguenti scritte: gain, drive volume, treble, middle, bass, reverbs, che dovrebbero essere gli effetti, e poi foot switch, effect (in e out), phone, inputs (high, low).
Che amplificatore è il tuo?
Gain e Drive sono sostanzialmente la stessa cosa. Spesso per Drive si intende un secondo stadio di guadagno per distorcere il segnale, ma "Drive Volume" potrebbe essere anche un'altra cosa, bisogna capire come funziona il tuo amplificatore.
Dal tuo elenco ad es mancano il volume di ingresso e il volume master, almeno quest'ultimo deve esserci per forza.

In pratica li puoi alzare progressivamente entrambi, in tutti e due i casi si alzerà il volume dell'ampli, con il drive dovresti ottenere più distorsione.
vicino all'amplificatore c'è scritto GA-60.
nono ci sono sia il volume d'ingresso, sia il master. non li ho messi nell'elenco perchè almeno il funzionamento di quelli lo so (il master mica tanto)... altrimenti starei proprio inguaiata caspiterina... :?
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

gain controlla il livello del preamplificatore mentre volume agisce sul finale, drive evidentemente controlla la distorsione, solitamente gain e drive sono la stessa cosa
JeffHanneman
Utente Registrato
Utente Registrato

a me piace lui!

Messaggio da JeffHanneman »

per gli amanti del violino elettrico consiglio Mark Wood e il suo "Viper"
http://it.youtube.com/watch?v=_mLGTiRkXGQ
8O
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da stradevarie »

liryl86

Messaggio da liryl86 »

Io ho 21 anni e suono il violino da 2 anni, sono ormai troppo "vecchia" per entrare in futuro in un gruppo?
Io comunque come pedaliera mi trovo molto bene con il DG stomp Yamaha. Finora il violino l'ho attaccato a un mixer, perciò se potete consigliarmi su un buon ampli per violino o altro fatemi sapere.
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da hsj »

non penso tu sia troppo vecchia per entrare in un gruppo. Dipende dal gruppo nel quale vorresti entrare e dalle tue capacita!!! A che punto sei?
liryl86

Messaggio da liryl86 »

hsj ha scritto:non penso tu sia troppo vecchia per entrare in un gruppo. Dipende dal gruppo nel quale vorresti entrare e dalle tue capacita!!! A che punto sei?
Io suono da due anni appunto, il violino mi piace tantissimo , sono abbastanza portata,e mi piace molto "sperimentare" (suono con il violino brani dei Chili Peppers, tanto per farti un esempio, e pezzi rock). Il tutto naturalmente a portata delle mie capacità, perchè due anni comunque non sono tantissimi.
Studio più o meno tre ore al giorno e il mio maestro mi sta tenendo al passo con il programma di conservatorio. Per cui direi che tutto procede bene.
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da hsj »

Ottimo! Allora non ti demoralizzare! Quanto mi piacerebbe poter studiare tre ore al giorno.....
liryl86

Messaggio da liryl86 »

hsj ha scritto:Ottimo! Allora non ti demoralizzare! Quanto mi piacerebbe poter studiare tre ore al giorno.....
Evvai! Ci sono speranze... :oops:
Grazie mille
Ly
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da hsj »

Prego!!! :-) :-) :-)
e ricorda ci sono sempre speranze!
Rispondi