ciao a tutti!!!sono giulia..vi voglio ringraziare x i bellissimi coplimenti che mi avete fatto e volevo anche dirvi che oggi è il compleanno di mio papà ZAPPA...AUGURIIII PAPIIIIIII!!!!
ps:claudio avevi chiesto a mio papà il programma di esami:
-tutte le scale a tre ottave maggiori e minori (sol la sib anche terze e ottave)
-tutti i kreutzer a corde semplici (è uscito il n17 rev.principe)e doppie corde n33-36-37(uscito il 36)
-sonata in sol minore di Giuseppe Tartini "il trillo del diavolo"
zappa57 ha scritto:ciao a tutti!!!sono giulia..vi voglio ringraziare x i bellissimi coplimenti che mi avete fatto e volevo anche dirvi che oggi è il compleanno di mio papà ZAPPA...AUGURIIII PAPIIIIIII!!!!
ps:claudio avevi chiesto a mio papà il programma di esami:
-tutte le scale a tre ottave maggiori e minori (sol la sib anche terze e ottave)
-tutti i kreutzer a corde semplici (è uscito il n17 rev.principe)e doppie corde n33-36-37(uscito il 36)
-sonata in sol minore di Giuseppe Tartini "il trillo del diavolo" cadenza di kraisler
Complimenti, Giulia!
Il trillo del diavolo, lo faceva fare il mio proffe ad un allievo al contrario.
Al contrario!
Prima tutto dall'inizio alla fine...
E poi dall'ultima battuta alla prima.
Dice che è una tecnica per tenere molto allenata la memoria.
Ma è una cosa pazzesca...
martam ha scritto:Il trillo del diavolo, lo faceva fare il mio proffe ad un allievo al contrario. Al contrario!
Prima tutto dall'inizio alla fine... E poi dall'ultima battuta alla prima.
Allucinante! Ma poi è lunghissimo!! E' una roba di più di un quarto d'ora!!
Come faceva?
E poi... ecco: parliamo di memoria. Come cavolo fanno i grandi violinisti a suonare interi concerti a memoria? Mai visto un Perlman, uno Zukerman, una Mutter, una Mullova, una Hahn con un pezzo di spartito davanti.
Io mi perdo con il Sitt!!
martam ha scritto:Il trillo del diavolo, lo faceva fare il mio proffe ad un allievo al contrario. Al contrario!
Prima tutto dall'inizio alla fine... E poi dall'ultima battuta alla prima.
Allucinante! Ma poi è lunghissimo!! E' una roba di più di un quarto d'ora!!
Come faceva?
E poi... ecco: parliamo di memoria. Come cavolo fanno i grandi violinisti a suonare interi concerti a memoria? Mai visto un Perlman, uno Zukerman, una Mutter, una Mullova, una Hahn con un pezzo di spartito davanti.
Io mi perdo con il Sitt!!
brava giulia!
a chi lo dici ena... se solo ci penso... mi viene una rabbia!
La prima pagina.
Una pagina alla volta, gliele faceva fare al contrario.
Sarà un mostro pure il ragazzo (e fidatevi che lo è), ma è una cosa che mi ha sorpreso sul serio.
io ho sentito che è una cosa "normale" studiare i pezzi al contrario. infatti serve per migliorare la memoria. questo non vuol dire che sia una cosa da tutti ovviamente... chissà se riuscirò a leggere il trillo del diavolo al contrario un giorno..