"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
A proposito d corde..dovrei comprarle ma tramite internet,xkè nella mia città l'unico negozio di strumenti musicali non ha le pirastro,e continuo ad usare le dominant che però per il mio violino non sono il massimo.Qualke consiglio?Fin'ora l'unico sito ke ho visitato è musafiaitalia,ed ero predisposta ad ordinarle li...
roberta ha scritto:A proposito d corde..dovrei comprarle ma tramite internet,xkè nella mia città l'unico negozio di strumenti musicali non ha le pirastro,e continuo ad usare le dominant che però per il mio violino non sono il massimo.Qualke consiglio?Fin'ora l'unico sito ke ho visitato è musafiaitalia,ed ero predisposta ad ordinarle li...
grazie
prova a guardare qui: http://www.musicherie.com/
io ho appena comprato spalliera e sordine e mi sono trovata bene, per quanto riguarda le corde non so dirti... però mi pare ci sia abbastanza scelta e prezzi più che ragionevoli (compresi quelli di spedizione )
dici? a me nn sembra..per un suono più caldo dono migliori le corde in budello(anke rivestito) e nn completamente in acciaio..poi dipende sempre dal tipo d violino e dal modello di corde ke s adoperano..
Tra i tanti detti popolari ce n'è anche uno che categorizza ( che brutta parola accidenti, non me ne viene una migliore al momento) gli abitante delle varie province del Veneto: i vicentini sono definiti " magnagati " , padovani "grandottori" , veronesi "tuttimatti" e via così
aldeo ha scritto:ecco erchè quando usavo le corde di budello spesso..... miagolavano (e io che credevo che fosse colpa mia!!!)
a me le corde di budello non piacciono... e poi se sono vecchie (anche di 1 mese) quando fai un concerto ti può capitare che nel frattempo calano di intonazione...
Io preferisco avere tutta la muta di dominant oppure (come suono adesso) sol e la in budello, MI e RE dominant con il MI rigorosamente senza sfilettature.
io suono così e mi trovo benissimo