Gaiachan ha scritto:e come è andato? che cosa hai portato? si si, lo so... troppe domande...
Non è andato malaccio, ho preso 8. Ho portato le scale a due ottave fino alla 4° posizione, alcune a tre ottave, le più semplici e mi hanno fatto suonare due pezzi, uno dal "Mazas" e uno dal "Dont", tutto qui.
Gaiachan ha scritto:che esercizi hai fatto, e fai per migliorare il vibrato?
ho provato con il riccio contro il muro... ma non ci sono mai riuscita... ora sto provando il vibrato sulle scale; è un ottimo esercizio, lo trovo molto utile.
Io ho provato con il riccio al muro per i primi....? 30 minuti?
Poi ho subito cominciato a vibrare sulle scale prima e mi sa che è l'esercizio migliore, e poi ho arrangiato il tema di frankenstain junior e ho cominciatro a vibrare lì...
Di certo posso dirti che da quando ho cominciato a fare il vibrato la mano sinistra si è alleggerita molto, io lo farei fare sin dall'inizio, il problema poi è per l'intonazione.
Esteban86 ha scritto:una volta in campeggio erano finiti i cerini allora per accendere un fuocherello mi sono proposto io con il mio vibrato, solo che era talmente potente che alla fine incendiai la tenda
Dobbiamo rifare la scena del pianista sull'oceano: ti do una sigaretta, tu suoni, fai il tuo vibrato di bicipide e poi mi accendi la sigaretta sulle corde...