CIAO A TUTTI ...MAGARI NN INTERESSERà A MOLTI...MA PER ME è IMPORTANTE : VOLEVO DIRE A TT VOI KE SONO STATA AMMESSA,DOPO UN ESAME DI 35 MINUTI,AL CONSERVATORIO DI TARANTO!!!!!!IL VOTO COL QUALE MI HANNO AMMESSA è STATO 8.5.....
SONO FELICISSIMA......
magicviolinists ha scritto: CIAO A TUTTI ...MAGARI NN INTERESSERà A MOLTI...MA PER ME è IMPORTANTE : VOLEVO DIRE A TT VOI KE SONO STATA AMMESSA,DOPO UN ESAME DI 35 MINUTI,AL CONSERVATORIO DI TARANTO!!!!!!IL VOTO COL QUALE MI HANNO AMMESSA è STATO 8.5.....
SONO FELICISSIMA......
certo che ci interessa! è sempre bello condividere la felicità di qualcuno
brava!!! quando farai la tua prima lezione? io inizio martedì 6... sono emeozionatissima... ma non vedo l'ora...
magicviolinists ha scritto: CIAO A TUTTI ...MAGARI NN INTERESSERà A MOLTI...MA PER ME è IMPORTANTE : VOLEVO DIRE A TT VOI KE SONO STATA AMMESSA,DOPO UN ESAME DI 35 MINUTI,AL CONSERVATORIO DI TARANTO!!!!!!IL VOTO COL QUALE MI HANNO AMMESSA è STATO 8.5.....
SONO FELICISSIMA......
Bravissima magicviolinists!
I mie complimenti, ti auguro un ottimo inizio di lezioni
eheh è un giorno indimenticabile.....ricordo anch'io il giorno in cui ho fatto l'esame (il giorno prima del mio compleanno)
ho preso 9 (e bè ehmmmmm.......con ci complimenti della commissione) l'esame è durato solo 5 minuti....questo perchè la commissione ormai arcistufa dei soliti studietti dei bambini (alcuni erano propio dei microbi) mi ha fatto fare direttamente la sonata che avevo portato (sonata VII in re- per violino e basso continuo di A.Corelli)
35 min. un esame???? e che hai fatto un diploma???? hihihi
Ma al conservatorio si è seguiti individualmente come quando si va da un insegnante privato oppure la formazione è più "generale", nel senso che come nella scuola normale, se uno va male all'insegnante non gliene frega più di tanto?
Liryl86 ha scritto:Ma al conservatorio si è seguiti individualmente come quando si va da un insegnante privato oppure la formazione è più "generale", nel senso che come nella scuola normale, se uno va male all'insegnante non gliene frega più di tanto?
se vieni bocciato due anni di seguito ti sbattono fuori senza problemi....quindi a te la scelta......certo che all' insegnante glene frega se vai male o no, è per questo che stanno i voti al I ed al II quadrimeste (dall' anno scorso si fa tutti gli anni l'esame di passaggio).
Come formazione è uguale a quella di un privato (vabuò poi dipende dall' insegnante che si ha eheheh) la cosa in più è che l'ambiente è mooolto più sti olante......cioè......si creano anche amicizie "musicali" che poi continuano anche nell' ambito lavorativo di un domani...... e poi si impara anche molto, soprattutto ascoltando le lezioni degli altri, le rove d'orchestra ecc.
Io vado da un anno da un privato, però mi trovo meglio così. In un anno ho imparato molte cose, perciò mi chiedevo se il fatto di stare con altri magari influiva sulla formazione personale, perchè non avevi qualcuno che ti stava dietro a consigliarti e a vedere se fai bene le cose.
Però chiedevo così, tanto per curiosità, non ci voglio andare al conservatorio.
Liryl86 ha scritto:Io vado da un anno da un privato, però mi trovo meglio così. In un anno ho imparato molte cose, perciò mi chiedevo se il fatto di stare con altri magari influiva sulla formazione personale, perchè non avevi qualcuno che ti stava dietro a consigliarti e a vedere se fai bene le cose.Però chiedevo così, tanto per curiosità, non ci voglio andare al conservatorio.
anch'io in due anni ho imparato tantissime cose, altre le ho diciamo "ricostruite" di nuovo.....ed ora soltanto mi accorgo che non è stato tempo perso.
ma guarda che il professore comunque ti segue e ti consiglia,che scherziamo? anche se ci sono altri alunni ma comunque la lezione è individuale.
certo che lo stare con gli altri influisce sulla tua formazione personale......ma solo in meglio!!! c'è molto più confronto.....ti abitui a suonare davanti agli altri (sia che sono più avanti che più indietro rispetto a te)e non solo, si impara anche osservando gli altri, la mia prof. dice sempre "guardare uno che fa lezione è come fare lezione" ed ha ragione...........
SONO FELICISSIMA......
auguri!!io farò l'esame o a luglio o a settembre!!!coplimenti!!
SONO FELICISSIMA......
auguri!!io farò l'esame o a luglio o a settembre!!!coplimenti!!
per l'ammissione o per il passaggio di anno? ho letto in questo topic da esteban che alla fine di ogni anno si deve fare un esame...
hai già pensato a cosa portare?
di solito per gli esami di passaggio (che sono oltre che per lo strumento principale, anche per le materie complementari) si porta quello che decide l'insegnante (studi e tecnica relativi all' anno di corso frequentato).
Sono gli esami "principali" (V VIII e X) dove l'allievo "sceglie" cosa portare (natuealmente se l'insegnante è d'accordo)