petizione A077

violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

petizione A077

Messaggio da violinobenny »

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 77
    [column] => 36
    [message] => Premature end of data in tag r line 1

[file] => 
    [line] => 37
)

Codice: Seleziona tutto

<r>Ciao a tutti<br/>
scusate se posto qui ma abbiamo bisogno del vostro aiuto...<br/>
il ministero sta facendo palesi ingiustizie nei confronti di chi ha seriamente studiato mantenendosi al pari con tutti i titoli necessari..<br/>
ora stanno per compiere una vera e propria truffa!!<br/>
abbiamo bisogno del vostro aiuto!!<br/>
stiamo raccogliendo firme...<br/>
chi può e vuole aderire per favore mi contatti in privato o anche su questo topic.<br/>
ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!<br/>
<br/>
di seguito vi incollo il testo della petizione<br/>
<br/>
Al Ministro Fabio Mussi<br/>
Al Sottosegretario Nando Dalla Chiesa<br/>
Al Direttore Generale AFAM Giorgio Civello<br/>
Al Presidente del CNAM Giuseppe Furlanis<br/>
Ai Componenti del CNAM<br/>
Ai Direttori di Conservatorio<br/>
<br/>
<br/>
Oggetto: Abilitazione A077 ed inserimento in queste graduatorie permanenti ormai ad esaurimento.<br/>
<br/>
Petizione da parte dei:<br/>
<br/>
- Docenti in possesso del Diploma accademico di II livello istituito nei conservatori di musica con DM dell’8 gennaio 2004;<br/>
- Docenti in possesso dell’abilitazione in Educazione musicale conseguita con la scuola di Didattica della Musica;<br/>
- Docenti in possesso di entrambi i titoli sopra citati;<br/>
<br/>
<br/>
In occasione della prossima istituzione in tutti i Conservatori dei corsi abilitanti per le classi A031, A032, A077 le nostre persone esprimono la più profonda indignazione contro la volontà espressa dall’amministrazione di voler tenere i docenti in possesso dei suddetti titoli fuori dalle graduatorie permanenti in maniera inderogabile.<br/>
<br/>
I ritardi dell'Amministrazione nel definire le modalità di accesso a regime per tale classe di concorso hanno continuato a determinare l'insorgere di precariato con aspiranti che, avendo comunque già conseguito il Diploma ordinario in Conservatorio, hanno accettato di iscriversi ai Diplomi accademici di II livello istituiti dall’AFAM con DM dell’8 gennaio 2004. Attualmente tali Diplomi accademici di II livello, costati energie e denari, non hanno nessun valore superiore al Diploma ordinario di Conservatorio, anzi vengono ritenuti al pari di questi ultimi come titoli di accesso ai corsi abilitanti di cui al DM 137/2007, non considerando in tal modo che i docenti che posseggono entrambi i titoli, hanno le stesse possibilità di accesso di coloro i quali posseggono il solo diploma ordinario (che solo nella migliore delle ipotesi è unito al diploma di scuola superiore). <br/>
<br/>
Traspare da questo modo di gestire la reale situazione da parte dell’amministrazione, dunque, che studiare e sacrificarsi non serve a niente. Nonostante tutte queste gravissime ingiustizie continuiamo a studiare e di conseguenza pretendiamo perciò, come è lecito in un paese civile che l’amministrazione faccia giustizia e chiarezza come è suo dovere. <br/>
<br/>
La fretta con cui si vuole chiudere in maniera del tutto inadeguata una vicenda che dura ormai da anni, a causa dell’inerzia dell’amministrazione stessa, e che ha creato non poca confusione e problemi ai docenti che hanno investito energie e denari per studiare onestamente, suscita il nostro più totale disappunto. <br/>
<br/>
Vogliamo sottolineare che “precario
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Io una mano la do volentieri, ma non è che ci abbia capito granchè, anche perchè il linguaggio mi sembra molto tecnico. Per favore, vorresti spiegare di cosa si tratta, senza costringere l'inclito pubblico alla lunga lettura del testo che hai presentato?
Grazie.
andante con fuoco
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

ci provo....

dunque:
da quest'anno i conservatopri istituiscono un biennio di II livello dal valore abilitannte per insegnare strumento alle scuole medie ad indirizzo (questa possibilità è la prima volta che viene concessa in assoluto).
i posti saranno pochissimi si parla di circa 30 da suddividere però per tutte le classi di concorso violino, pianoforte, tromba, sax, etc... quindi max 2 o 3 posti per clsasse si concorso
ora:
chi ha 360 giorni di servizio nella scuola media su strumento o su sostegno (cosa vergognosa) può accedere di diritto a questo corso senza fare l'esame di ammissione e vedendosi riconosciuti 60 su 120 crediti
in più a questi che si faranno 1 anno invece di 2 viene concesso di entrare nelle graduatorie permanenti ... garantendosi così la possibilità di lavorare.

detto questo:
c'è chi come me che oltre ad aver preso il diploma di strumento si è preso la riga di abilitarsi in didattica della musica e d prendere anche il II livello ad indirizzo strumentale....

bene!
a noi verranno solamente riconosciuti i crediti relativi al percorso svolto (nota che la maggior parte degli esami corrispondono a quelli del corso di didattica)

però dobbiamo fare l'ammissione esattamente come chi non ha questi 2 titoli aggiuntivi e.-...
dopo 2 anni se avremo la fortuna di entrare
e 4000 euro
non verremo inseriti nelle graduatorie ma dovremo fare un concorso!!!!

i direttori di conservatorio e qualche sindacalista serio ci ha detto che questa è una PALESE INGIUSTIZIA

ora noi stiamo cercando di raccogliere firme per far modificare questo testo, chiedendo l'ammissione diretta anche per noi e la possibilità di inserimento nelle graduatorie....

spero di essere stata un po' più chiara...
scusate se mi sono dilungata
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Violinobenny, come si fa a sottoscrivere??
:D :D
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

si, dov'è che si può firmare? comunque grazie per la segnalazione :)
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

ecco il link esatto!!

http://firmiamo.it/abilitazionea077edip ... di2livello

spargete la voce.. fatela girare!!!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

certo, come abbiamo già fatto con la petizione inviataci da esteban :wink:
se non ci interessiamo noi a queste cose, chi altro può farlo? :roll:
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

grazie!! è veramente molto importante.... :oops:
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

fatto!
andante con fuoco
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da violino7 »

Anch'io ho firmato volentieri!
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

veni, vidi, feci (nel senso che l'ho fatto eh!! - chiarisco altrimenti Ted mi accusa di appestare il forum!) :lol: :lol:
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Firmato.
Auguro a tutti gli interessati di poter diventare miei colleghi nella scuola italiana. Così scoprirete ancora di peggio.
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

aldeo ha scritto:veni, vidi, feci (nel senso che l'ho fatto eh!! - chiarisco altrimenti Ted mi accusa di appestare il forum!) :lol: :lol:
I minori non possono firmare se non autorizzati dai genitori o da chi ne la le Feci :D :D
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Ted, allora puoi firmare!! le veci te le faccio io!! (e attento quando scrivi!!) :lol: :lol:
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

aldeo ha scritto:Ted, allora puoi firmare!! le veci te le faccio io!! (e attento quando scrivi!!) :lol: :lol:
Grazie, ma posso farne a meno ho babbo che è più giovane di te.
Ha solo 91 anni compiuti dieci giorni orsono
Rispondi