spalliera o non spalliera?

Suonare e costruire i violini

spalliera o non spalliera?

uso la spalliera
23
85%
non uso la spalliera
4
15%

Voti totali: 27

aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

la spalliera è importante, specialmente quando siamo sul ponticello e ci sporgiamo!! evita di cadere di sotto!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

oggi alla mia prima lezione, la professoressa mi ha detto che devo usare la spalliera, perchè senza rischio di rovinarmi le spalle :(
quindi prima del previsto sono tornata alla spalliera ( e non è detto che ci rimanga). stranamente, ho notato che rispetto a quando la usavo qualche tempo fa, prima di toglierla, l'intonazione è migliore... e nonostante tutto la mano non balla poi così tanto... magari all'inizio era solo una questione di esercizio? chissà...
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

aldeo ha scritto:la spalliera è importante, specialmente quando siamo sul ponticello e ci sporgiamo!! evita di cadere di sotto!!
A meno che non si sia rotta e sia stata riparata con una tavola. Se si cade ci si fa male, e allora c'è bisogno delle fasce, o addirittura delle controfasce.
Se poi si è sfortunati cadendo si colpisce il riccio, che stava ignaro lì sotto, e allora il nostro fondo si fa un male dell'anima.
In casi estremi si sbatte il nasetto o perfino il ginocchio.
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Gaiachan ha scritto:oggi alla mia prima lezione, la professoressa mi ha detto che devo usare la spalliera, perchè senza rischio di rovinarmi le spalle :(
quindi prima del previsto sono tornata alla spalliera ( e non è detto che ci rimanga). stranamente, ho notato che rispetto a quando la usavo qualche tempo fa, prima di toglierla, l'intonazione è migliore... e nonostante tutto la mano non balla poi così tanto... magari all'inizio era solo una questione di esercizio? chissà...

NO Gaiachan, non tradirmi :( già siamo in pochi che suoniamo senza (come per altro avevo previsto..)
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

solmirela... non è pr mia scelta che lo faccio... non lo considerare come un tradimento... semplicemente come un momentaneo cambiamento di percorso... :)
qui ha ragione esteban... purtroppo se l'insegnante mi ha detto di usarla, devo farlo... almeno all'inizio. poi ho pensato che se l'isegnante con cui studio usa la spalliera, non potrà mai insegnarmi la posizione senza... non avendola mai provata... quindi rischerei solo di complicare le cose...
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

hai perfettamente ragione, sono io la prima a dirti che bisogna seguire l'insegnante. peccato però :(
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

solmirela ha scritto:hai perfettamente ragione, sono io la prima a dirti che bisogna seguire l'insegnante. peccato però :(
eheh :D no dai, un giorno cambierò sicuramente... ultimamente non riesco a trovare una posizione comoda :?
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Porthos@:
e quel che è il peggio si fa anche la figura da bischero!! :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

aldeo ha scritto:Porthos@:
e quel che è il peggio si fa anche la figura da bischero!! :lol: :lol:
Prima di cadere puoi sempre attaccarti al bottone!
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Peo »

Gaiachan ha scritto:
solmirela ha scritto:hai perfettamente ragione, sono io la prima a dirti che bisogna seguire l'insegnante. peccato però :(
eheh :D no dai, un giorno cambierò sicuramente... ultimamente non riesco a trovare una posizione comoda :?
Ma il tuo violino che ne pensa di questo cambio? ... Prima con la spalliera, poi senza, poi di nuovo con ... secondo me è lui che non ti fa trovare la giusta posizione!! :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Peo ha scritto:
Gaiachan ha scritto:
Ma il tuo violino che ne pensa di questo cambio? ... Prima con la spalliera, poi senza, poi di nuovo con ... secondo me è lui che non ti fa trovare la giusta posizione!! :wink:
il violino?... non ci ho mai pensato :hum: ma credo che per lui sia più comodo con la spalliera... :roll:
Rispondi