Un violino x me...
Un violino x me...
Ciao a tutti sn nuova qui nel forum...anzi...siete forse la mia salvezza!
Amo la musica e sin da piccola avrei voluto suonare 1 strumento ma purtroppo nn ne ho avuta la possibilità. Amavo il pianoforte!
Da qualke anno ho cominciato invece a desiderare d suonare il violino... Soprattutto ascoltando poi le canzoni "strange world" e "because the night"!!!!!!!
Insomma mi piace tantissimo.......davvero vorrei imparare...
Il problema è ke nn posso andare a lezioni...e probabilm il fai da te nn sarebbe la cosa migliore! Voi ke dite? Devo rassegnarmi?
Poi vorrei capire bene qual è la differenza con la viola e il violoncello...
Baci Dami
Amo la musica e sin da piccola avrei voluto suonare 1 strumento ma purtroppo nn ne ho avuta la possibilità. Amavo il pianoforte!
Da qualke anno ho cominciato invece a desiderare d suonare il violino... Soprattutto ascoltando poi le canzoni "strange world" e "because the night"!!!!!!!
Insomma mi piace tantissimo.......davvero vorrei imparare...
Il problema è ke nn posso andare a lezioni...e probabilm il fai da te nn sarebbe la cosa migliore! Voi ke dite? Devo rassegnarmi?
Poi vorrei capire bene qual è la differenza con la viola e il violoncello...
Baci Dami
Ciao dami benvenuta
... beh, imparare il violino da autodidatta non è facile...è gia difficile imparalo col maestro!
in effetti trovare un insegnante almeno per iniziare sarebbe la cosa migliore... però le strade sono tutte percorribili, dipende poi dai risultati che vuoi ottenere!
cmq in bocca al lupo e facci sapere

cmq in bocca al lupo e facci sapere

- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
Re: Un violino x me...
ciao dami, benvenuta
perchè rassegnarti? se davvero ti piace tanto non puoi rinunciare! però, da autodidatta
sarebbe meglio trovare un insegnante... è molto difficile studiare il violino da soli... te lo assicuro..
per quato ruguarda la viola e il violoncello, allora
la viola è uno strumento a corda leggermente più grande del violino e con un suono più scuro, mentre il violoncello, fa sempre parte della famiglia degli archi, solo che a differenza del violino e della viola è di dimensioni maggiori e si suona da seduti tenendo lo strumento in piedi tra le gambe.
ecco:
viola:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Violin-Viola.jpg
violoncello:
http://www.istitutomusicaletoscanini.it ... ronico.jpg

perchè rassegnarti? se davvero ti piace tanto non puoi rinunciare! però, da autodidatta

per quato ruguarda la viola e il violoncello, allora
la viola è uno strumento a corda leggermente più grande del violino e con un suono più scuro, mentre il violoncello, fa sempre parte della famiglia degli archi, solo che a differenza del violino e della viola è di dimensioni maggiori e si suona da seduti tenendo lo strumento in piedi tra le gambe.
ecco:
viola:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Violin-Viola.jpg
violoncello:
http://www.istitutomusicaletoscanini.it ... ronico.jpg
ciao dami.. hai proprio ragione a volte il tempo ci impedisce di fare le cose che vorremmo..cmq io ho capito che per riuscire bene in una cosa c'è bisogno di sacrificio.. se davvero vuoi imparare a suonare devi sacrificare qualcosa e ricavarne il tempo per studiare il violino..non sarà facile..ma credo che con un po di forza e buona volontà riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi.. ciao ciao
- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
secondo te?Dami ha scritto:eh...!!!
cmq sapete cosa vi dico? Ogni Natale...sin da qnd ero strapiccola mi facevo regalare sempre 1 microfono nuovo o qlks attinente alla musica....Qst Natale mi autoregalerò 1 violino...... o dite ke sarebbe meglio 1 delle solite trousse?!?!?!?!

oggettivamente... vuoi mettere una trousse con un violino?

- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
però sai che bell'effetto fa un violino sotto l'albero il giorno di natale? è un'immagine così romantica
io lo comprerei se fossi in te... uno economico si... ma giusto per la soddisfazione di averlo comprato... magari non potrai suonarlo tutti i giorni... ma già il fatto di avere una forte passione per il violino credo sia una cosa fantastica...

io lo comprerei se fossi in te... uno economico si... ma giusto per la soddisfazione di averlo comprato... magari non potrai suonarlo tutti i giorni... ma già il fatto di avere una forte passione per il violino credo sia una cosa fantastica...

Meglio la trousse di un soprammobile-spina nel fianco... oppure regalati quattro ore di tempo per cercare un insegnante serio e parlarci una mezz'oretta. Chissà che non si trovi una soluzione.Dami ha scritto:Qst Natale mi autoregalerò 1 violino...... o dite ke sarebbe meglio 1 delle solite trousse?!?!?!?!