Un violino x me...

Suonare e costruire i violini
Dami
Utente Registrato
Utente Registrato

Un violino x me...

Messaggio da Dami »

Ciao a tutti sn nuova qui nel forum...anzi...siete forse la mia salvezza!
Amo la musica e sin da piccola avrei voluto suonare 1 strumento ma purtroppo nn ne ho avuta la possibilità. Amavo il pianoforte!
Da qualke anno ho cominciato invece a desiderare d suonare il violino... Soprattutto ascoltando poi le canzoni "strange world" e "because the night"!!!!!!!
Insomma mi piace tantissimo.......davvero vorrei imparare...
Il problema è ke nn posso andare a lezioni...e probabilm il fai da te nn sarebbe la cosa migliore! Voi ke dite? Devo rassegnarmi?
Poi vorrei capire bene qual è la differenza con la viola e il violoncello...

Baci Dami
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

Ciao dami benvenuta :D ... beh, imparare il violino da autodidatta non è facile...è gia difficile imparalo col maestro! :( in effetti trovare un insegnante almeno per iniziare sarebbe la cosa migliore... però le strade sono tutte percorribili, dipende poi dai risultati che vuoi ottenere!
cmq in bocca al lupo e facci sapere :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Re: Un violino x me...

Messaggio da Gaiachan »

ciao dami, benvenuta :D
perchè rassegnarti? se davvero ti piace tanto non puoi rinunciare! però, da autodidatta :? sarebbe meglio trovare un insegnante... è molto difficile studiare il violino da soli... te lo assicuro..
per quato ruguarda la viola e il violoncello, allora
la viola è uno strumento a corda leggermente più grande del violino e con un suono più scuro, mentre il violoncello, fa sempre parte della famiglia degli archi, solo che a differenza del violino e della viola è di dimensioni maggiori e si suona da seduti tenendo lo strumento in piedi tra le gambe.
ecco:
viola:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Violin-Viola.jpg
violoncello:
http://www.istitutomusicaletoscanini.it ... ronico.jpg
Dami
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Dami »

Eh immagino sia indispensabile 1insegnante ma purtroppo nn avrei proprio il tempo x stargli dietro! Avrei voluto anke seguire 1corso d canto ma ho dovuto rinunciarvi! Mannaggia..
Grz x la disponibilità cmq...
Medix
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Medix »

ciao dami.. hai proprio ragione a volte il tempo ci impedisce di fare le cose che vorremmo..cmq io ho capito che per riuscire bene in una cosa c'è bisogno di sacrificio.. se davvero vuoi imparare a suonare devi sacrificare qualcosa e ricavarne il tempo per studiare il violino..non sarà facile..ma credo che con un po di forza e buona volontà riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi.. ciao ciao
Dami
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Dami »

avete proprio ragione ma se vi dicessi ke sn impegnata in tribunale dalle 9 alle 14, poi dalle 15 alle 18 al servizio civile e dalle 18 alle 21.30 allo studio legale?
Medix
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Medix »

be... se hai ogni giorno della settimana così..hai ragione, è proprio impossibile...
Dami
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Dami »

eh...!!!
cmq sapete cosa vi dico? Ogni Natale...sin da qnd ero strapiccola mi facevo regalare sempre 1 microfono nuovo o qlks attinente alla musica....Qst Natale mi autoregalerò 1 violino...... o dite ke sarebbe meglio 1 delle solite trousse?!?!?!?! :?
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Dami ha scritto:eh...!!!
cmq sapete cosa vi dico? Ogni Natale...sin da qnd ero strapiccola mi facevo regalare sempre 1 microfono nuovo o qlks attinente alla musica....Qst Natale mi autoregalerò 1 violino...... o dite ke sarebbe meglio 1 delle solite trousse?!?!?!?! :?
secondo te? :D
oggettivamente... vuoi mettere una trousse con un violino? :wink:
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

un praticante deve andare sempre in ordine quindi .....
meglio la trousse :lol:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

bravo bravo, hai capito tutto :lol:
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

scherzavo naturalmente...
ma vedi lo studio di uno strumento non è cosa che si può pensar di fare la domenica soltanto, il violino poi .....
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

però sai che bell'effetto fa un violino sotto l'albero il giorno di natale? è un'immagine così romantica :love4:
io lo comprerei se fossi in te... uno economico si... ma giusto per la soddisfazione di averlo comprato... magari non potrai suonarlo tutti i giorni... ma già il fatto di avere una forte passione per il violino credo sia una cosa fantastica... :roll:
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

:viol: :viol: :viol: :viol: :viol:
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Dami ha scritto:Qst Natale mi autoregalerò 1 violino...... o dite ke sarebbe meglio 1 delle solite trousse?!?!?!?! :?
Meglio la trousse di un soprammobile-spina nel fianco... oppure regalati quattro ore di tempo per cercare un insegnante serio e parlarci una mezz'oretta. Chissà che non si trovi una soluzione.
Rispondi