cosa vorresti fare dopo due anni hsj?

Gaiachan ha scritto:si... l'altro giorno un amico della mia insegnante mi ha chiesto di suonare per lui... non sai cosa è uscito fuori... ha detto che si aspettava di meglio... è stato piutosto umiliante... io avrei potuto suonare cento volte meglio! ma l'emozione gioca brutti scherzi...
cosa vorresti fare dopo due anni hsj?non puoi certo già suonare paganini! da quanto ho letto dai tuoi post non sei per niente ad un livello così scadente come dici... l'autocritica ci vuole, ma non esagerare che poi ti deprimi
Peo ha scritto:Ragazze non buttatevi giù! Ha ragione Aldeo suonare sapendo che qualcuno vi giudicherà mette ansia da prestazione e questo vale per qualunque cosa. E poi il fatto di studiare da due anni e mezzo o da uno non vuol dire nulla se non si valuta il contesto. Se suonare il violino è un hobby, non credo che possa esistere un tempo ben stabilito per imparare perché dipende anche dal tempo fisico che gli si può dedicare. Se poi si studia per diventare concertista o altro ... nessuno nasce Paganini, neanche lui!!! Inoltre magari all'iniziio si può fare più fatica nell'ingranare e con il tempo si va più spediti (anche perché si diventa più impermeabili alle critiche ... forse)
Non ricordo quale grande pianista l'abbia detto che la musica è gioia e la sola idea di poterla riprodurre con uno strumento ci dovrebbe mandare in visibilio.
Comunque non vi preoccupate, alla prossima vostra esibizione vi mando la mia mamma che da sola fa meglio di un intero gruppo di fans.