sfogo frustrazioni
-
- Frequentatore
- Contatta:
x artico:
al cuore non si comanda, quindi...VAIIIIIIIIII!!!
essere un violinista non è solo un fatto di studio e di età, è anche uno "stato d'animo" (come x ogni musicista VERO! e x vero intendo che lo fa con passione)...allora chissenefrega se non fai 58 note al secondo con un'arcata in su...fanne una piena di passione ed hai tutto il diritto di sentirti un VIOLINISTA!!!
IN BOCCA AL LUPO X IL TUO PRIMO SAGGIO!!!
al cuore non si comanda, quindi...VAIIIIIIIIII!!!
essere un violinista non è solo un fatto di studio e di età, è anche uno "stato d'animo" (come x ogni musicista VERO! e x vero intendo che lo fa con passione)...allora chissenefrega se non fai 58 note al secondo con un'arcata in su...fanne una piena di passione ed hai tutto il diritto di sentirti un VIOLINISTA!!!
IN BOCCA AL LUPO X IL TUO PRIMO SAGGIO!!!
PEPPE#21
www.myspace.com/peppeviolin21
www.myspace.com/peppeviolin21
grazie di cuore...mi avete dato davvero una bella carica.
A volte mi sembra di vivere in un mondo tutto mio...i miei dipendenti mi considerano un pazzo scatenato quando accenno al violino ..alle lezioni..e a volte...possono nascere delle "pare"..
Meno male che la passione copre tutto.
Finalmente posso condividere con qualcuno!!!....
grazie ancoea
a presto
A volte mi sembra di vivere in un mondo tutto mio...i miei dipendenti mi considerano un pazzo scatenato quando accenno al violino ..alle lezioni..e a volte...possono nascere delle "pare"..
Meno male che la passione copre tutto.
Finalmente posso condividere con qualcuno!!!....
grazie ancoea
a presto
Ciao Artico,
prima di tutto benvenuto sul forum.
Io faccio parte dei fissati stagionati (aggiungerei capoccioni ed ostinati)
e con orgoglio, poffarre!
La tua storia racconta di una bella passione che hai finalmente trovato il coraggio
di vivere.
Qui sul forum io ho imparato moltissime cose (e continuo a farlo), condiviso opinioni e chiarito dubbi,
quindi buona lettura e auguri per i tuoi studi a te e alla tua bimba
prima di tutto benvenuto sul forum.
Io faccio parte dei fissati stagionati (aggiungerei capoccioni ed ostinati)
e con orgoglio, poffarre!
La tua storia racconta di una bella passione che hai finalmente trovato il coraggio
di vivere.
Qui sul forum io ho imparato moltissime cose (e continuo a farlo), condiviso opinioni e chiarito dubbi,
quindi buona lettura e auguri per i tuoi studi a te e alla tua bimba

Purtroppo chi non suona uno strumento musicale non si rende conto di quando possa essere piacevole e coinvolgente. Io oramai evito di dire che suono il violino o che prendo lezioni.... mi dava fastidio essere presa in giro o sentire commenti poco lusinghieri del tipo: si vede che non hai niente da fare nella vita,.... beata te che hai molto tempo libero,... ecc... ecc... la lista e lunghissima.
Fortunatamente comunque non tutte le persone sono uguali....

Mio marito mi appoggia al 100% e in questo forum ci sono persone meravigliose che mi hanno aiutato a rialzarmi dopo critiche pesanti di alcuni miei familiari un po stupidi....
Quindi fregatene degli altri e continua a suonare questo meraviglioso strumento e poi vedrai che le soddisfazioni arriveranno!

Fortunatamente comunque non tutte le persone sono uguali....

Mio marito mi appoggia al 100% e in questo forum ci sono persone meravigliose che mi hanno aiutato a rialzarmi dopo critiche pesanti di alcuni miei familiari un po stupidi....
Quindi fregatene degli altri e continua a suonare questo meraviglioso strumento e poi vedrai che le soddisfazioni arriveranno!

Hsj hai perfettamente ragione ... mi sono sentita dire anch'io la stessa cosa. In alcuni casi è vero che le persone sono molto impegnate e non riescono a trovare il tempo per coltivarsi un hobby, in altri casi è un problema di tempo mentale: non basta avere la voglia ma serve anche la tenacia di non rinunciare a qualcosa che ci coinvolge, magari a scapito di tante cose inutili con cui ci riempiamo la vita!!hsj ha scritto:Purtroppo chi non suona uno strumento musicale non si rende conto di quando possa essere piacevole e coinvolgente. Io oramai evito di dire che suono il violino o che prendo lezioni.... mi dava fastidio essere presa in giro o sentire commenti poco lusinghieri del tipo: si vede che non hai niente da fare nella vita,.... beata te che hai molto tempo libero,... ecc... ecc... la lista e lunghissima.
Fortunatamente comunque non tutte le persone sono uguali....![]()
Quindi fregatene degli altri e continua a suonare questo meraviglioso strumento e poi vedrai che le soddisfazioni arriveranno!![]()
![]()
Per cui "passa e non ti curar di loro", anche perché, per esperienza personale, se poi dovesse capitare che qualcuno sentendoti dicesse loro che sei brava, giurerebbero di averti sostenuto fin dall'inizio!

L'idea inoltre che un figlio/a possa condividere con noi la stessa passione, anche solo per spirito di emulazione (solo il tempo potrà mostrare se è qualcosa di più), mi sembra meraviglioso ... io non ho bambini, ma ho un cane che apprezza molto quando suono ... è decisamente più intonata di me!!!

Sottoscrivo tutto quello che avete detto.A me addiritturaqualche amico mi ha negato il diritto di iscrivermi alla scuola di musica e di inteerssarmi allo strumento perchè reo di: scarso interessamento alla musica in gioventù.
Anche me dicono sempre: beato te che hai tempo!
Il fatto è che a dirlo sono di solito gli sportivi da poltrona che guardano el partite di calcio tutto il giorno.
Il mondo si divide in due fondamentali categorie ;
1)gli eterni spettatori nullafacenti
2)chi è protagonista di se stesso e agisce
Io ho sempre trovato il tempo per fare tutto, anche per lavorare!

Il fatto è che a dirlo sono di solito gli sportivi da poltrona che guardano el partite di calcio tutto il giorno.

Certo,mantiene giovani e sopratutto ci ricorda che saimo esseri pensanti.
Mi viene in mente la distinzioen ch efa Galimberti tra il fare è l'agire.
Fare significa muoversi quasi inconsciamente come plancton trascinato dalla corrente.
L'agire nobilita l'uomo perche richiede pensiero e progettualità.
Progettare, questo per me signifiac essere protagonisti.
Qualsiasi cosa,ma progettare e realizzarla.
In questo forum non mancano le persone che agiscono (sono tutte così,altrimenti non lo ferquenterebbero).
Ago ergo sum!
Mi viene in mente la distinzioen ch efa Galimberti tra il fare è l'agire.
Fare significa muoversi quasi inconsciamente come plancton trascinato dalla corrente.
L'agire nobilita l'uomo perche richiede pensiero e progettualità.
Progettare, questo per me signifiac essere protagonisti.
Qualsiasi cosa,ma progettare e realizzarla.
In questo forum non mancano le persone che agiscono (sono tutte così,altrimenti non lo ferquenterebbero).
Ago ergo sum!
ted ha scritto:Sottoscrivo tutto quello che avete detto.A me addiritturaqualche amico mi ha negato il diritto di iscrivermi alla scuola di musica e di inteerssarmi allo strumento perchè reo di: scarso interessamento alla musica in gioventù.
quoto in pieno. Anche io ho sempre trovato il tempo per tutto! E non si puo dire che lavoro poco...
- corelli
- Utente Attivo
- Contatta:
Grazie a tutti ragazzi per il supporto morale e la spinta che date! Passato il momento demoralizzante adesso ho riacquistato la carica che avevo. Ierio ho preso una nuova sordina (che mi ha consigliato il negoziante):
http://www.minehara.com/showcase/cellos ... olin_1.htm
e ieri sera la prima prova di notte. Buonissimo risultato: sono riuscito a suonare un po, fare un po' di corde vuote e qualche scala. certo devo evitare i colpi d'arco vigorosi, altrimenti sveglio lo stesso tutti, ma va benissimo per qualche esercizio di posizione per le dita e sgrossare la ruggine dalle articolazioni tra un week-end e un altro.
http://www.minehara.com/showcase/cellos ... olin_1.htm
e ieri sera la prima prova di notte. Buonissimo risultato: sono riuscito a suonare un po, fare un po' di corde vuote e qualche scala. certo devo evitare i colpi d'arco vigorosi, altrimenti sveglio lo stesso tutti, ma va benissimo per qualche esercizio di posizione per le dita e sgrossare la ruggine dalle articolazioni tra un week-end e un altro.