I violini di Irada (www.iviolinidirada.com)

Suonare e costruire i violini
Rispondi
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Ti sbagli Starway!! io non uso la polvere pirica!! (ti riferisci a me vero??) mi sono aggiornato!!! uso la dinamite!!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque:Buon Natale!!! :mzsnt: :mzsnt: :mzsnt: :mzsnt:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Starway
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Starway »

aldeo ha scritto:Ti sbagli Starway!! io non uso la polvere pirica!! (ti riferisci a me vero??) mi sono aggiornato!!! uso la dinamite!!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque:Buon Natale!!! :mzsnt: :mzsnt: :mzsnt: :mzsnt:
Buon Natale anche a te. Qua la mano!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

stringman!!! :mzsnt: :mzsnt:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

ciao starway! :ciao2: :D
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

[quote="Starway"][/quote]

A volte ritornano.
Buon Natale!
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Porthos hai un vuoto di memoria?
Cosa ha scritto starway?
Starway
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Starway »

Porthos ha scritto:
Starway ha scritto:
A volte ritornano.
Buon Natale!
Ti riferivi agli zombies? Prima di ricambiare gli auguri vorrei capire. Se ritornano (non gli zombies) e' perché sono (siamo?) persone civili che cercano comunque un colloquio. Ma che ne potrebbero comunque facilmente fare a meno. Senza stare troppo a pensare su chi aveva ragione e chi torto. Cercando magari di dare più importanza a chi di diatribe inutili e di bassa lega non ne ha fatto uso.
Inutile che per ruffianeria mi date ragione: ho già cambiato idea!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Starway: di me si potrà dire ogni cosa e anche peggio!, ma che sia ruffiano.... sarà un po' difficile!!! :( :(
Starway
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Starway »

aldeo ha scritto:Starway: di me si potrà dire ogni cosa e anche peggio!, ma che sia ruffiano.... sarà un po' difficile!!! :( :(
Aldeo quella e' la mia firma. Ce l'ho dappertutto; questo portale e tantomeno tu non c'entri assolutamente nulla. Mi sembrava ovvio. Con te e' tutto ok ci siamo chiariti prima e ci siamo stretti anche la mano... :)
Inutile che per ruffianeria mi date ragione: ho già cambiato idea!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

OK.
chiedo venia!!
ribuon natale!!
iviolinidirada
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da iviolinidirada »

Interessante…scusate ma mi sono persa… non so da che parte cominciare… religione… scienza….

Grazie per avermi fatto vedere la scienza e la religione nel testo di Fabien ma onestamente non l’avevo percepito, forse perché da un frammento si può poi arrivare a svariate conclusioni, e questo è veramente interessante perché succede che poi siano una diametralmente opposta all’altra.

C’è chi si commuove per una parola, chi si arrabbia, chi ne è indifferente.

Claudio scrive: Il problema per alcune persone (molte), è quello di controllare le proprie emozioni e quelle degli altri, per questo si tende a "far scienza" di tutto. Come se la scienza desse l'imprimatur a tutte le certezze…

Non sò Claudio, come si possa “controllare una emozione di un’altra persona
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Re: I violini di Irada (www.iviolinidirada.com)

Messaggio da claudio »

andante con fuoco
iviolinidirada
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Claudio,
questa è la tua opinione e la rispetto.

Non mi permetto di giudicare il lavoro di nessuno, anche del liutaio più inesperto che mi ha dato sempre un aiuto e un punto di vista diverso.
Infatti ho visto che se lo giudico non mi arricchisco, se lo ascolto con un punto di vista di apertura imparo sempre qualcosa.

Sono consapevole che il nostro lavoro si può ridurre a facili e riduttive conclusioni, soprattutto a parole, ma se vado avanti in questa ricerca è proprio grazie ai riscontri che ho da chi il violino poi lo suona veramente, violinisti che oggi suonano i nostri strumenti e che mi danno la forza e l'entusiasmo di andare avanti in questa ricerca.

Sì sono consapevole che in tutti i settori non solo la liuteria, le orecchie sono tante e la tradizione è sacra, ma anche quest'ultima sarà destinata a confrontarsi con realtà al limite del conosciuto e sperimentato.

Credo profondamente in quello che faccio a costo di metterci la mia faccia ed il mio nome, e se non fosse per questo Amore Grande non sò se lo farei visto il profondo rispetto che nutro verso me stessa, di chi lavora insieme a me, e di chi stà sperimentando e suonando i nostri strumenti.

Quello che non sò ancora è dove mi porterà... ma penso che valga la pena correre il rischio.

Ti ringrazio di avermi dato l'oportunità di esprimere quello che sento.
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Irada, i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi. Quelli che vendi tu sono violini cinesi, e nemmeno dei migliori. Per il resto sei libera di pensarla come vuoi.
iviolinidirada
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Magari!! non sono così Autentici, direi piuttosto che sono autentici Ibridi, delle povere cavie da laboratorio....

Vorrei invece fare una proposta a:
Claudio, Porthos, Alfredo, Manfio, Neuma.

Mi è venuta in mente una iniziativa, sempre che si possa trovare un accordo, ma questo lo lascio decidere a Voi.
Posseggo un violino acquistato anni fa in Germania, è una semplice riproduzione di uno Stradivari classico proveniente probabilmente dai paesi dell' Est. Proviene da una Scuola di Musica.

Necessita di "cure", ovvero di un buon restauro che lo possa riportare in vita. Non ha un grande valore ma penso che potrebbe guadagnarne se tale intervengo venisse fatto con sapienza.
Vi invierò appena possibile adeguate foto.

L'idea è quella di indire una specie di "concorso" interno al Forum rivolto a tutti i liutai ed a chi volesse partecipare.
La giuria potrebbe essere composta da Claudio, Porthos, Alfredo, Manfio, Neuma.

Io vorrei mettere in palio gratuitamente questo violino mi farebbe molto piacere se qualcuno potesse prendersene cura in quanto sento che ha ottime potenzialità.

Quello che Vi invito ad elaborare è l'oggetto del "concorso" e la dinamica di come poter vincere questo violino.

Fatemi sapere e magari se vale la pena aprire un altro post.

Un cordiale saluto a tutti.
Rispondi