Scusate ma dopo un post di 3 pagine... dove sta questo ammazzalupi? Son io che devo ancora smaltire il cenone di Natale, o non lo vedo? Mi interesserebbe molto.Alfredo ha scritto:Eccomi in ritardo...
si può sapere com'è fatto questo aggeggio?
Ho sperimentato un wolf tone fatto in casa a zero euro!
Il concetto di base del "wolf tone eliminator" è quello di alterare una frequenza di risonanza che ha a che fare col ponticello. E' facile farlo appesantendo la corda incriminata nella zona tra ponticello e cordiera, e si può fare in tanti modi tra cui i tubicini commerciali in metallo con vite di serraggio.
Non so cosa avesse escogitato l'iniziatore del topic, ma potrei pensare a:
Pallina di chewing gum (o plastilina) appiccicata sulla corda
Pezzetto di metallo o legno pesante a pettine
Mezzo connettore elettrico cosiddetto "mammuth"
Frammento di tubicino termorestringente
Piombino da pacco postale
etc etc
L'applicazione di un tale accorgimento richiede la ricerca del peso e della posizione ottimali.
Non so cosa avesse escogitato l'iniziatore del topic, ma potrei pensare a:
Pallina di chewing gum (o plastilina) appiccicata sulla corda
Pezzetto di metallo o legno pesante a pettine
Mezzo connettore elettrico cosiddetto "mammuth"
Frammento di tubicino termorestringente
Piombino da pacco postale
etc etc
L'applicazione di un tale accorgimento richiede la ricerca del peso e della posizione ottimali.
- Esteban86
- Utente Esperto I
- Contatta:
aldeo ha scritto:Anche se non frequentissimo il "verso del lupo" si manifesta anche nei violini.
Comunque, se nel tuo violino non l'hai mai sentito......si vede che ci'è passato il cacciatore di Cappuccetto Rosso!!!![]()
![]()
ahauhuahuahauh in effetti l'ululato lo sento puntualmente ad ora di pranzo.................
o forse è mia madre che mi chiama ed è stufa di sentir suonare da ore.....