Musica=Magia
-
- Utente Registrato
- Contatta:
ValViol, hai ragione, condivido in pieno ciò che hai scritto. Purtroppo capita sempre più spesso che nei forum si perda di vista lo spunto originale dei thread grazie ad elementi che non sanno resistere alla tentazione esibizionistica di fare pubblico sfoggio della loro ironia , come se la comunità ne sentisse il bisogno. In bocca al lupo per il tuo studio!
- Esteban86
- Utente Esperto I
- Contatta:
ehi ma non esageriamo ora eh? e che diamine hanno fatto solo una battuta non è che poi lquest' ultima era rivolta a VilViol......finiamola con questi atteggiamenti alquanto paranoici...Francem ha scritto:ValViol, hai ragione, condivido in pieno ciò che hai scritto. Purtroppo capita sempre più spesso che nei forum si perda di vista lo spunto originale dei thread grazie ad elementi che non sanno resistere alla tentazione esibizionistica di fare pubblico sfoggio della loro ironia , come se la comunità ne sentisse il bisogno. In bocca al lupo per il tuo studio!
- Diapason79
- Utente Esperto I
Non prendertela ValViol, non credo che volessero sminuire ciò che hai scritto(che ho molto apprezzato e di cui ti ringrazio
), erano solo delle battute OT..hai comunque ragione,a volte ci scordiamo della bellezza di ciò che facciamo e della fortuna che abbiamo a poterlo fare..questo vale per il violino ma anche per molti altri aspetti della vita!

Quel sentimento era degno di diventare un ricordo
era uno sfogo
La mia osservazione non era rivolta solo alle risposte che hanno dato a me...
Ho notato che a volte, anche per gli altri del forum, si danno risposte un pò troppo... diciamo "aggressive".
Credo che sia giusto non rispondere in base al proprio stato d'animo del momento...
Penso invece, e correggietemi pure se sbaglio, che bisogna essere sempre un pò razionali...
Ovviamente sto parlando dei casi in cui ci sono persone che hanno bisogno di un consiglio concreto e che si sentono un pò giù di corda.
Poi anche io sono sempre del parere che qualche risata non guasta...
Ho notato che a volte, anche per gli altri del forum, si danno risposte un pò troppo... diciamo "aggressive".
Credo che sia giusto non rispondere in base al proprio stato d'animo del momento...
Penso invece, e correggietemi pure se sbaglio, che bisogna essere sempre un pò razionali...
Ovviamente sto parlando dei casi in cui ci sono persone che hanno bisogno di un consiglio concreto e che si sentono un pò giù di corda.
Poi anche io sono sempre del parere che qualche risata non guasta...
Re: Musica=Magia
E' un bel pensiero ed è quello che per te è la musica o come la vedi in determinati contesti.ValViol ha scritto:Per tutti quelli che si sentono demoralizzati e frustrati...
Cerchiamo di suonare lasciandoci trasportare dalla musica...
è come quando un pittore trasferisce la sua essenza su una tela, trasformandola in uno stupendo dipinto...
Noi possiamo farla diveltare musica...
La musica è qualcosa che ci appartiene, è poesia, è Magia.
Quando suoniamo possiamo andare in un altro mondo e sentirci veramente a casa.
Dico a tutti voi... Non abbandonate la musica perchè lei non vi abbandonerà mai...
Valentina
La musica secondo me è arte, è bellezza (non solo in senso estetico), e forse essendo tale se sei demoralizzato e frustrato riesci ad evadere.
Le sue caratteristiche sono preesistenti ed è talmente potente che anche se non suoni o non sei musicista riesci ad evadere lo stesso.
Attenzione che c'è musica e musica, prova ad ascoltare il notturno opera 48 n 1 in Do- di Chopin quando sei un pò giù di corda..... e sappimi dire.
Frank
PS
Stiamo dicendo probabilemente la stessa cosa, ma cambia completamente il punto di vista.
Ultima modifica di Frank1 il mercoledì 9 gennaio 2008, 14:59, modificato 1 volta in totale.
- Claus
- Utente Esperto I
- Contatta:
Re: era uno sfogo
ok, dietro tua richiesta, ti segnalo che si scrive "correggetemi"ValViol ha scritto: correggietemi pure se sbaglio

(continuo imperterrito, convinto che la leggerezza nella vita curi anche la tristezza e le paranoie)
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Re: era uno sfogo
ok! colpo assimilato...Claus ha scritto:ok, dietro tua richiesta, ti segnalo che si scrive "correggetemi"ValViol ha scritto: correggietemi pure se sbaglio
(continuo imperterrito, convinto che la leggerezza nella vita curi anche la tristezza e le paranoie)
Sai... scrivo talmente veloce o ho così poco tempo....
Scusatemi!
-
- Utente Esperto II
Francem e altri:
Vorrei farvi notare che molte delle cose più belle e poetiche del secolo appena passato sono state prodotte da persone definite spesso "buffoni"!!
mi riferisco ai vari Chaplin, Rascel ecc..
quanto agli esibizionismi spesso sono puro appannaggio di coloro cìhe riciclano triti pensieri pseudopoetici e non sanno andare oltre

Vorrei farvi notare che molte delle cose più belle e poetiche del secolo appena passato sono state prodotte da persone definite spesso "buffoni"!!
quanto agli esibizionismi spesso sono puro appannaggio di coloro cìhe riciclano triti pensieri pseudopoetici e non sanno andare oltre

dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
- Claus
- Utente Esperto I
- Contatta:
iper-mega-cattivo!!!aldeo ha scritto:Francem e altri:
![]()
![]()
![]()
![]()

"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Vorrei vedere, anche la persona più forte al mondo... A tutti capita di essere tristi e di avere bisogno di supporto morale... Non voglio star qui a fare la morale a nessuno, ma io so cosa vuol dire soffrire ed essere fragili, ne ho passate di tutti i colori nella mia infanzia, ma una cosa l'ho imparata... la sofferenza ci rende più forti e più ricchi nel cuore, infatti le mie parole provenivano da lì...
Quello che ho scritto spero sia stato d'aiuto a qualcuno.
Voglio solo far del bene ed essere di aiuto.
ma si Vale!ValViol ha scritto:Vorrei vedere, anche la persona più forte al mondo... A tutti capita di essere tristi e di avere bisogno di supporto morale... Non voglio star qui a fare la morale a nessuno, ma io so cosa vuol dire soffrire ed essere fragili, ne ho passate di tutti i colori nella mia infanzia, ma una cosa l'ho imparata... la sofferenza ci rende più forti e più ricchi nel cuore, infatti le mie parole provenivano da lì...

nn hai visto quanti "grazie" abbiamo scritto?

sn contenta k c siano xsone capaci d aprirsi come fai tu

...ma credo anke k l umorismo cm ha detto Claus cura le sofferenze...d fatti d solito faxo ank io spesso battute su battute..ma poi nn aspetto altro k scoprire negli altri quel lato che spesso teniamo nascosto