Quanto spendete per una lezione?

Suonare e costruire i violini
Rispondi

quanto spendi per una lezione di violino?

meno di 10 euro
1
3%
dai 10 ai 15 euro
9
23%
dai 15 ai 20 euro
17
43%
dai 25 ai 30 euro
11
28%
dai 35 ai 40 euro
1
3%
dai 45 euro in su
1
3%

Voti totali: 40

claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Annie ha scritto: e a proposito del discorso prettamente economico va da sé che se parliamo di gente "normale", ci viene un mezzo colpo apoplettico a sentire certe cifre...che saranno anche giustificate dall'eccellenza dell'insegnante, ma ragazzi che paura! una lezione costa due terzi del mio stipendio...
Come già detto, un "normale" studente non andrà mai a lezione da chi fa perfezionamento, anche perchè non verrebbe nemmeno accettato. Si sta parlando di cose diversissime tra loro: un conto è parlare di studio normale della musica e un altro conto è accedere ai corsi di perfezionamento musicale riservato a coloro che della musica ne hanno fatto una professione.

ps
Il contatore dei voti è fermo a 32 da un pò di giorni, possibile così pochi votanti?
andante con fuoco
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da corelli »

forse perchè i più partecipi siamo solo noi 32
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

forse xk gli altri vanno gratis!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

RainBow ha scritto:forse xk gli altri vanno gratis!!
Domanda: tu quanto paghi per le tue lezioni? quand'è stata l'ultima volta che sei stato ad un concerto? cosa hai ascoltato e da chi era eseguito? Quanto hai pagato per il biglietto?
andante con fuoco
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

claudio ha scritto:
RainBow ha scritto:forse xk gli altri vanno gratis!!
Domanda: tu quanto paghi per le tue lezioni? quand'è stata l'ultima volta che sei stato ad un concerto? cosa hai ascoltato e da chi era eseguito? Quanto hai pagato per il biglietto?
la mia era una semplice battuta, anke se a lezione pago 35 :roll:
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

RainBow ha scritto: la mia era una semplice battuta, anke se a lezione pago 35 :roll:
Sulla situazione della musica in Italia c'è veramente poco da ridere, gli allievi di conservatorio dopo anni e anni di sacrificio sono praticamente costretti ad affrontare i corsi di perfezionamento, come già detto molto costosi. Ciononostante è difficilissimo per i musicisti classici trovare un lavoro e anche quando lo hanno trovato si tratta spesso di fare decine di migliaia di chilometri ogni anno. E proprio per questo molti decidono di arrendersi, buttare alle ortiche tutta la musica e cercarsi un'occupazione che non li faccia morire di fame. E parlo di persone, spesso eccellenti musicisti, tra i 30 e i 40 anni.

Cmq non hai risposto alle mie domande circa i concerti: almeno dimmi quanto secondo la tua opinione sarebbe giusto pagare il biglietto per un concerto di musica classica.
andante con fuoco
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

Se si considera che per un giovane (e io sono ancora considerata un giovane...che bello), un concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, costa poco più che il cinema....

http://www.orchestrasinfonica.rai.it/index2.htm
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

claudio ha scritto:
RainBow ha scritto: la mia era una semplice battuta, anke se a lezione pago 35 :roll:
Sulla situazione della musica in Italia c'è veramente poco da ridere, gli allievi di conservatorio dopo anni e anni di sacrificio sono praticamente costretti ad affrontare i corsi di perfezionamento, come già detto molto costosi. Ciononostante è difficilissimo per i musicisti classici trovare un lavoro e anche quando lo hanno trovato si tratta spesso di fare decine di migliaia di chilometri ogni anno. E proprio per questo molti decidono di arrendersi, buttare alle ortiche tutta la musica e cercarsi un'occupazione che non li faccia morire di fame. E parlo di persone, spesso eccellenti musicisti, tra i 30 e i 40 anni.

Cmq non hai risposto alle mie domande circa i concerti: almeno dimmi quanto secondo la tua opinione sarebbe giusto pagare il biglietto per un concerto di musica classica.
...ed ho anche sbagliato...xk pago 45
:lol: :lol: :lol:
in effetti so k nn c e nulla da ridere, ma cm dice gewa (nel post precedente sul costo dei concerti dell orchestra della rai) sarebbe bello pagare i concerti almeno come il cinema.. :wink:
nn e' sempre facile cmq portare avanti le proprie passioni/attivita' musicali...ma c si prova almeno...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

RainBow ha scritto: in effetti so k nn c e nulla da ridere, ma cm dice gewa (nel post precedente sul costo dei concerti dell orchestra della rai) sarebbe bello pagare i concerti

:oops: a dire il vero io volevo sottolineare come inebriarsi di musica classica non costi per nulla caro...e soprattutto, come ci siano un mucchio di agevolazioni per i giovani (almeno qui a Torino). L'importante è andare :)
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

gewa89 ha scritto:
RainBow ha scritto: in effetti so k nn c e nulla da ridere, ma cm dice gewa (nel post precedente sul costo dei concerti dell orchestra della rai) sarebbe bello pagare i concerti

:oops: a dire il vero io volevo sottolineare come inebriarsi di musica classica non costi per nulla caro...e soprattutto, come ci siano un mucchio di agevolazioni per i giovani (almeno qui a Torino). L'importante è andare :)
si, l avevo capito :wink:
pero dicevo k magari non solo i concerti dell orchestra della rai dovrebbero costare cosi.. :roll:
cmq anke se accendi la radio puoi ascoltare la musica classica...ma purtroppo nn e' questo il punto... 8)
ovvero al cinema molti se lo potrebbero permettere d andare anke una volta al mese, ma al teatro, ai concerti?
quanti?
allora poi uno deve dire che la cultura e' molto mal gestita....nn voglio fare polemiche, ma basta guardare quello che c rifilano in tv!!! :twisted:
ora basta...senno' esco fuori post :lol:
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

ciaoooooo
sono stata alla scuola musicale oggi, e fortuna delle fortune ho conosciuto il direttore, ovvero il mio potenziale maestro. purtroppo sono in attesa di due interventi, proprio alle mani...sigh, e non mi hanno fatto cifre, si tratterà di aspettare il momento dell'iscrizione...
intanto il maestro mi ha già imbarazzata...facendomi emettere suoni dietro al pianoforte. c'è di buono che riesco a capire tra due note qual'è quella più alta e quale quella più bassa. mi ha detto che dovrò rinunciare alla mia bella ricostruzione delle unghie...ma quella la posso fare anche su unghiette corte. e mi ha studiato la mano. ero emozionata come una bambina davanti al vestitino di carnevaleeee
speriamo che il prezzo delle lezioni non mi faccia calare le orecchie di botto
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Annie ha scritto:e mi ha studiato la mano. ero emozionata come una bambina davanti al vestitino di carnevaleeee
Ti ha studiato la mano... come mai? e cosa ti ha detto? Scusa, ma la faccenda delle mani è una cosa che mi ha sempre interessato... :roll:
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

non so che dirti, mi ha fatto poggiare la mano su una scrivania e ha controllato le dita. sarà per vedere se ci sono nodosità che impediscano di suonare....mah...
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Questa è la linea della vita..... questa è la linea dell'amore... vedo un giovane biondo e uno bruno..... vedo una banconota da 50 euro.
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

che caaaattivo...
Rispondi