David Garrett-Strad "San Lorenzo" in frantumi

Suonare e costruire i violini
Rispondi
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Porthos ha scritto: La custodia perfetta (Garrett-proof) forse potrebbe costruirsi, ma credo che peserebbe una cinquantina di kg.
Sarebbe ovoidale, in strati di acciaio ondulato e schiuma differenziata di alluminio, con guscio interno in carbonio a sopensione idropneumatica.

Oppure si può prendere una custodia da violoncello e metterci sei air-bag e un violino sospeso con gli elastici.

8O 8O 8O :lol: :lol: :lol:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Stradevarie ha scritto:David Garret, "bello senz'anima"

...e senza catena, senza fasce, senza piano armonico, ecc... :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da stradevarie »

Aldeo
confesso :oops: che prima di leggere il topic di Porthos non sapevo chi fosse David Garrett .
Ho rovistato su internet e il ragazzo, per quel poco che capisco mi sembra un gran bravo violinista. Forse il suo bell'aspetto e la sua immagine un po’ patinata gli procurano antipatie oltre misura?
Certo preferisco quello strepitoso animale musicale che è Nigel Kennedy; come intensità di interpretazione è due o tre spanne sopra (un’altra categoria).
Comunque nell’intervista nel suo sito Garrett dice che gli piacciono molto Jimi Hendrix e i Led Zeppelin… e almeno questo me lo rende simpatico
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

porthos io non parlavo di una custodia che resta integra e distrugge lo strumento ma di una custodia che sopportando moltissimi chili prima di cedere protegge a dovere lo strumento e ripeto che io sappia molte Musfaia lo fanno!
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

Sono davvero dispiaciuto per lui! e senza dubbio lo strumento in suo possesso, essendo andato in pezzi è sicuramente una gran perdita storica.
Riguardo a Garrett, credo sia un grande violinista, ma un grande, (passtemi il termine) TAMARRO!
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
liryl86

Messaggio da liryl86 »

pupazza ha scritto:Ma noooooooooooooo
Non si può distruggere uno Stradivari così!!Lo ha fatto volare dalle scale!
chissà quanti sensi di colpa avrà ora...
Non so fino a che punto arriveranno i suoi sensi di colpa, io ho letto che gliene hanno dato subito un altro....
Comunque è un vero peccato 8O
liryl86

Messaggio da liryl86 »

solmirela ha scritto:
Diapason79 ha scritto:Povero Strad...ke brividi... :roll: meriterebbe mani più attente......per esempio...le mie! 8) :lol: :wink:
Oops, non avevo visto che era stato aperto un topic apposta e ho risposto nell'altro.....comunque....non so se ridere :lol: o piangere :cry2: !!!
Figurati, io ne ho addirittura aperto un altro, di topic....comunque volevo rispondere qui, ho schiacciato "new topic" invece di "post reply".
Volevo riportare la notizia in pillole che ho trovato :D

"David Garrett, 27 anni, uno dei più brillanti violinisti tedeschi, avrà gli incubi a lungo. Mentre, infatti, si apprestava a salire sul palco del "Barbican Centre" di Londra per un concerto, è inciampato ed è caduto di peso sul suo prezioso violino Stradivari del 1710, riducendolo in pezzi. "Sono rimasto a terra sconvolto - ha detto - incapace di dire una parola o di rialzarmi". Non a lungo però. Da Milano gli è stato subito recapitato un altro Stradivari con cui potrà continuare ad esibirsi".
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ma non era un Guadagnini del 1772?
andante con fuoco
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Liryl86 ha scritto:
"David Garrett, 27 anni, uno dei più brillanti violinisti tedeschi, avrà gli incubi a lungo. Mentre, infatti, si apprestava a salire sul palco del "Barbican Centre" di Londra per un concerto, è inciampato ed è caduto di peso sul suo prezioso violino Stradivari del 1710, riducendolo in pezzi. "Sono rimasto a terra sconvolto - ha detto - incapace di dire una parola o di rialzarmi". Non a lungo però. Da Milano gli è stato subito recapitato un altro Stradivari con cui potrà continuare ad esibirsi".

:?:  Quando i giornalisti si metteranno d'accordo sarà sempre troppo tardi.
è un Guadagnini o uno Stradivari?? e poi io avevo letto che era inciampato cadendo sulla custiodia DOPO il concerto..... :evil: :hum: [/quote]
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

penso che la notizia ufficiale e senza contaminazioni (tratta dalla BBC decisamente più attendibile) sia questa:

Garrett uscendo da un concerto a Londra nel dicembre 2007 è inciampato sugli scalini del teatro finendo di peso sulla sua custodia la quale conteneva un violino Guadagnini del 1772.

punto.
poi in Italia scrivono quello che vogliono, anzi penso che non sia stato un semplice equivoco perchè una cosa è la paola Stradivari un'altra è Guadagnini solo che.....................sapete com'è se avessero scritto Guadagnini in Italia non sarebbe fregato niente a nessuno, mentre Stradivari lo conoscono cani e porci....
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

ciaoooo, sono tornataaaa....

...e sono disperata...

ma come si può essere tanto maldestri?
che sia uno Stradivari, o un Guadagnini, a questo punto non è così importante...ma cavoli...l'ha letteralmente fracassato...mannaggia a lui!
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

ciao Annie! :D
come stai?
l'altro intervento..?
bacioni :D
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

tutto bene grazie, ho tolto i punti sabato, un pò di timore a levare il cerotto, paura di prendere colpi, ma per il resto tutto bene. il dolore sta passando e muovo la mano quasi perfettamente. la prossima a inizio marzo, e l'affronto senz'altro più a cuor leggero.
grazie mille, un bacio grande anche a te
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da Giva »

garrett è un poverino
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

Ho visitato il suo sito, quel link di Andrea69, che tristezza.... e nn aggiungo altro..... la mia nn è invidia, tranquilli! sono molto invidioso di gente come Perlman, Kennedy, Mintz ecc.... ma questo Garrett...... per favore! :cry:
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
Rispondi