David Garrett-Strad "San Lorenzo" in frantumi

Suonare e costruire i violini
Rispondi
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

and29 ha scritto:Ho visitato il suo sito, quel link di Andrea69, che tristezza.... e nn aggiungo altro..... la mia nn è invidia, tranquilli! sono molto invidioso di gente come Perlman, Kennedy, Mintz ecc.... ma questo Garrett...... per favore! :cry:
Sì, decisamente squallidino... Non c'è da meravigliarsi che sia stato proprio lui a distruggere il Guadagnini :( Ma la colpa è di chi glel'ha venduto! :evil: Non si possono affidare strumenti del genere a gente del genere :evil:
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

infatti, chissà come mai a noi comuni mortali non succedono mai incidenti del genere...e meno ancora a Uto Ughi, Perlman, Kavakos, Repin, Mullova, Kremer, Zukerman, Mintz, Frank Peter Zimmerman, Vengerov, Sarah Chang, Spivakov, Amoyal, Accardo, etcetcetcetc
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Annie »

sarà perchè per noi il violino è uno strumento di gioia e non di gloria?
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

Beh... puo' capitare di danneggiare il violino ed anche nei modi piu' svariati ma... come dice qualcuno, è probabile che Garrett al momento, nn disponeva di una custodia seria! poichè penso che, se l'avesse avuta, nn gli sarebbe successo un disastro del genere o meglio..... magari con una valida custodia avrebbe sicuramente limitato i danni! io ho una custodia Musafia davvero robusta e nn credo che, se gli cadessi sopra, arriverei a fare una danno cosi' pesante anche se.... preferisco non collaudarla :lol:
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
libellula
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da libellula »

magari la custodia non si è neanche rotta....ma il violino...come dire...se prende un colpo...ben assestato...custodia o no...può...come scoppiare, giusto Claudio?
..quello che voglio dire è che il violino è sempre e costantemente sottoposto a pressione....e non ci vuole poi molto perché appunto...come dire....possa letteralmente "esplodere".
Certo che se la custodia avesse assorbito il colpo.....
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

A me questa storia di Garrett che cade sulla custodia del violino disintegrando il violino medesimo mi puzza un pò. Mai visto "esplodere" violino nè dentro, nè fuori la custodia. Fortunatamente, oserei aggiungere.. :lol:
andante con fuoco
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

diceva un noto senatore che a pensar male si fà peccato, ma spesso si indovina!!!

Non sarà una trovata pubblicitaria???? :roll: :roll: :roll:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I

custodia violino

Messaggio da turi52 »

Io una volta in accasione di un concerto parlando con Salvatore Accardo, mi disse, a proposito della custodia del suo violino, che questi messo dentro la custodia se fosse caduto dal quarto piano non si sarebbe fatto niente. Credo che chiunque abbia un violino importante dovrebbe avere una custodia cosi. Turi52
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da RainBow »

claudio ha scritto:A me questa storia di Garrett che cade sulla custodia del violino disintegrando il violino medesimo mi puzza un pò.
...dipende da quanto pesa Garrett.. :lol: :lol: :lol:
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

claudio ha scritto:A me questa storia di Garrett che cade sulla custodia del violino disintegrando il violino medesimo mi puzza un pò. Mai visto "esplodere" violino nè dentro, nè fuori la custodia. Fortunatamente, oserei aggiungere.. :lol:
In effetti la storia mi era sembrata un po' "strana"... anche come e quando è stat raccontata... mah... :? Di sicuro se ne è parlato molto e lui se ne è avvantaggiato da un punto di vista promozionale... poi magari avrà avuto anche qualche altro vantaggio...
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

Ma.... :roll:, e se avesse danneggiato il violino per risquotere il denaro dall'assicurazione?? perchè immagino che, uno strumento del genere sia assicurato di tutto punto nn credete?
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

nessun musicista col sale in zucca distruggerebbe un violino del genere per una manciata di spiccioli (paragonati al valore INESTIMABILE ed affettivo del propio strumento)
no, garrett non mi sembra il tipo di fare queste cose.......
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

Esteban.... ma l'hai visto il suo sito?? è un pagliaccio! per me ne sarebbe capace! ma.... rimane una mia opinione personalissima.
rossano58
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da rossano58 »

Non sarebbe certo stata una cattiva idea.
Tanto il violino lo paga l'assicurazione e lui risparmia il costo di una mega campagna pubblicitaria.
Una campagna pubblicitaria fatta bene costa ben più di uno Stradivari. 8O
Quest'ultima cosa che ho detto è molto triste. :(

Ciao Rossano
Ma tu... da quanto suoni?
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Alla fine poi non era nemmeno vero che si era rotto, così il violino è perfetto, la riparazione non costa nulla e i soldi dell'assicurazione li intasca dividendoli con il liutaioo compiacente :lol: :lol: :lol:
Rispondi