una domandina....
una domandina....
buonasera a tutti....è da qualche tempo che ho sul tendine della mano sinstra una specie di ciste...sapete se è provocata dalla posizione della mano per suonare il violino??io sapevo solo che il violino provoca vari calli(collo e manO) ma non cisti.... 

-
- Utente Esperto II
In ...nta anni che pratico il violino (nulla di speciale eh!!!) non ho mai sentito dire una cosa del genere! le cisti vengono indipendentemente dal violino; se c'è un medico nel portale..si attivi per favore e spieghi!! Grazie!!!
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
- pupazza
- Utente Esperto I
Ad una mia amica (violinista ovviamente) è venuta una ciste sul polso sinistro e le hanno detto che è stata causata dalla posizione scorretta. Lei si è già operata per toglierla ma ora si è riformata, quindi fa attenzione.
Comunque non è nulla di grave, l'intervento si fa in ambulatorio e non è doloroso.
Facci sapere!
ciaooo
Comunque non è nulla di grave, l'intervento si fa in ambulatorio e non è doloroso.
Facci sapere!
ciaooo
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Abbiamo Zappa, valente ortopedico e padre di talentuosa violinista, può darsi che si faccia vivo.aldeo ha scritto:In ...nta anni che pratico il violino (nulla di speciale eh!!!) non ho mai sentito dire una cosa del genere! le cisti vengono indipendentemente dal violino; se c'è un medico nel portale..si attivi per favore e spieghi!! Grazie!!!
andante con fuoco
- stradevarie
- Utente Attivo
Codice: Seleziona tutto
LibXMLError Object
(
[level] => 3
[code] => 77
[column] => 36
[message] => Premature end of data in tag r line 1
[file] =>
[line] => 3
)
Codice: Seleziona tutto
<r>Bè se Zappa si fa vivo ne approfitterei per un consulto sulla mia artrosi deformante<br/>
E’ una roba di famiglia e il mio mignolo nell’articolazione dell’ultima falange ha un simpatico rigonfiamento osseo e inoltre tende già un po’ verso l’esterno. Qualcuno, credo un mio amico medico, mi ha detto una volta che suonare la chitarra o il violino ( e quindi tenere in allenamento le dita) "può aiutare a ritardare la calcificazione dell’articolazione"… <br/>
Sarà così? A me è quel “può aiutare
L'artrosi, per quello che ne so, è degenerativa e quindi non reversibile (potevo dirlo meno brutalmente, lo so).
Un mio amico, cui era stato consigliato di tenere le articolazioni delle mani (soprattutto il pollice) sempre in movimento, dopo qualche tempo passato a manipolare apposite palline di gomma, a 60 anni si è messo a studiare chitarra classica. Il suo maestro (24 anni) è contentissimo, e lui pure.
Un mio amico, cui era stato consigliato di tenere le articolazioni delle mani (soprattutto il pollice) sempre in movimento, dopo qualche tempo passato a manipolare apposite palline di gomma, a 60 anni si è messo a studiare chitarra classica. Il suo maestro (24 anni) è contentissimo, e lui pure.
- stradevarie
- Utente Attivo
-
- Utente Esperto II
solmirela ha scritto:Credevo di saperle tutte sulle viole ma questa mi mancava proprio!!aldeo ha scritto: la viola chi la fa?? chi la fa???? l'aspetti!!!![]()
![]()
![]()
per forza!!!!....è fresca fresca!!! ( a volte faccio anche delle battute non riciclate!!!)

dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!