Metodo Curci libro 1
-
- Utente Attivo
- Contatta:
Metodo Curci libro 1
Volevo ringraziare xè su qs sito è stato pubblicizzato un libro che riportava in cd l'esecuzione dei brani del vol 1 del metodo Curci.
Io trovo che sia molto utile per chi è all'inizio xè ci sono tutti, ma proprio tutti i brani suonati da un bravo maestro e inoltre ci sono tutte le parti musicali. Nei duetti di studio di solito viene registrata la parte solista invece qui c'è tutto. E' simpatico anche per i ripassi oltre che per i principianti.
Nel metodo Suzuki qs cosa viene fatta sempre ma in altri metodi non l'avevo mai vista.
Grazie e ciao
jordan
Io trovo che sia molto utile per chi è all'inizio xè ci sono tutti, ma proprio tutti i brani suonati da un bravo maestro e inoltre ci sono tutte le parti musicali. Nei duetti di studio di solito viene registrata la parte solista invece qui c'è tutto. E' simpatico anche per i ripassi oltre che per i principianti.
Nel metodo Suzuki qs cosa viene fatta sempre ma in altri metodi non l'avevo mai vista.
Grazie e ciao
jordan
-
- Utente Attivo
- Contatta:
- Diapason79
- Utente Esperto I
-
- Utente Attivo
- Contatta:
:)
Qualcuno sa se c'è qualcosa di simile del metodo Doflein???
[/quote]
Diapason,
il Doflein lo sto cercando anche io, ma non c'è. Ho chiesto anche alla stessa casa editrice ma nulla. Chissà se in futuro ci saranno richieste editeranno anche questo methodo.
ciao
jordan
p.s. io continuerò a cercare e se avrò notizie te lo segnalo.

Diapason,
il Doflein lo sto cercando anche io, ma non c'è. Ho chiesto anche alla stessa casa editrice ma nulla. Chissà se in futuro ci saranno richieste editeranno anche questo methodo.
ciao
jordan
p.s. io continuerò a cercare e se avrò notizie te lo segnalo.
ciao a tutti
tempo fa ho acquistato anche io il metodo per lo studio 1 del curci con i cd.
mi piacerebbe riuscire a suonare i duetti eliminando la parte del primo violino: la guida dice che basta spostare il balance tutto da una parte, ma il mio stereo il balance non ce l'ha... come faccio? magari qualcuno mi sa consigliare un programma da usare col pc?
grazie in anticipo

tempo fa ho acquistato anche io il metodo per lo studio 1 del curci con i cd.
mi piacerebbe riuscire a suonare i duetti eliminando la parte del primo violino: la guida dice che basta spostare il balance tutto da una parte, ma il mio stereo il balance non ce l'ha... come faccio? magari qualcuno mi sa consigliare un programma da usare col pc?
grazie in anticipo
- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
Re: Metodo Curci libro 1
Peccato che quando ho iniziato ad usarlo io ancora non sapevo esistesse un cd del metodo 1 ç.ç anche io lo trovo molto utile... Comunque io ho trovato la versione midi di tutti gli stuidietti del Sitt 1. Ora non so se siano stati presi da un cd, ma se ci fosse in commercio un cd anche con gli studietti del Sitt sarebbe fantastico...