Che ne pensate di.....

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da orecchiofino »

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 77
    [column] => 52
    [message] => Premature end of data in tag r line 1

[file] => 
    [line] => 10
)

Codice: Seleziona tutto

<r>Ciao.<br/>
Oggi mi sento in vena di esprimere la mia opinione personale e discutibile su Emilie Autumn .<br/>
A parer mio, questa ragazza è musicalmente molto preparata e dotata.<br/>
Ha una straordinaria facilità nel suonare il violino, ed è indubbiamente brava .<br/>
E’ molto intelligente, sagace e audace e per niente superficiale. Per quanto riguarda la musica barocca, ho potuto constatare nei cd Laced /Unlaced (sempre che quello che ho ascoltato non sia un inganno) che ha buon gusto ( salvo eccezioni) e sa quello che fa (preferisco di gran lunga lei a U <E>:badv:</E> to <E>:badv:</E>   U <E>:badv:</E> ghi <E>:badv:</E> ).<br/>
Non tutto quello che fa mi piace,alcune cose sono molto carine altre fondono il cervello;non è comunque il mio genere.<br/>
Spesso nei suoi lavori (ovviamente non conosco tutta la sua discografia)ho notato che sfrutta brani di musica classica , li manipola, fonde diversi generi (e questo vuol dire conoscenza, che non è poco al giorno d'oggi), li trasforma e il risultato è da prendere per quello che è (commerciale, industriale... chiamatelo come volete, arte? ... non saprei ). <br/>
Ma al di là di quello che può piacere, infastidire o annoiare chi  ha fatto la prima guerra mondiale , la seconda guerra mondiale e le guerre stellari  <E>:D</E> , ritengo questo stravagante e curioso personaggio apprezzabile e ammirevole.<br/>
Come cantante e cantautrice:<br/>
Ho ascoltato solo tre delle sue canzoni . “Opheliac
Ultima modifica di orecchiofino il domenica 27 luglio 2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

orecchiofino ha scritto: Emilie - L’Ophelia di Shakespeare era il ritratto dell’insanità glamour femminile, oltre ad essere il modello per i maniaco-depressivi di tutto il mondo negli ultimi 400 anni. Opheliac è un termine medico che ho inventato per descrivere la tipica ragazza mentalmente disturbata (anche se sono sicura che un sacco di maschi ci si possano immedesimare) le quali debolezze vengono sfruttate, il quale controllo del proprio corpo e della propria vita le è stato tolto, e la quale si è lasciata affondare assieme alla propria nave.
Non credo che Ofelia fosse inizialmente malata, era solo troppo giovane, una bimba che si scontrò troppo presto con la realtà cruda dell'uomo e dell'umanità. E' lei la vera e unica vittima (ho sempre seguita la lettura che non vede in Amleto un pazzo, ma uno uomo che usa saggiamente la pazzia, che la recita quando e come gli è utile per i suoi fini).
Ella dice:
"Ed io, la più infelice e sventurata delle donne,
che bevvi il miele delle sue dolci promesse,
ora sento quella mente nobile e sovrana
che stride e stona come una campana sbattuta,
e vedo quel giovane fiorente, senza pari,
bruciato dalla pazzia. O misera me
che ho visto ciò che visto, vedo ciò che vedo"

Quanto fu presa in giro, usata.
Il suo essere ancora bambina implicò il fatto di non avere la forza spicologica per affrontare e sopportare il dolore, ma questo non è un modello da seguire, semmai da cui allontanarsi.

Scusate l'O.T., ma ho sempre avuto una passione per l'"Amleto" e per Shakespeare in generale.
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Un pò d'allegria non guasta (Ophelia di Millais):

Immagine
Ultima modifica di claudio il sabato 19 luglio 2008, 12:27, modificato 1 volta in totale.
andante con fuoco
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

gewa89 ha scritto:
orecchiofino ha scritto: Emilie - L’Ophelia di Shakespeare era il ritratto dell’insanità glamour femminile, oltre ad essere il modello per i maniaco-depressivi di tutto il mondo negli ultimi 400 anni. Opheliac è un termine medico che ho inventato per descrivere la tipica ragazza mentalmente disturbata (anche se sono sicura che un sacco di maschi ci si possano immedesimare) le quali debolezze vengono sfruttate, il quale controllo del proprio corpo e della propria vita le è stato tolto, e la quale si è lasciata affondare assieme alla propria nave.
Non credo che Ofelia fosse inizialmente malata, era solo troppo giovane, una bimba che si scontrò troppo presto con la realtà cruda dell'uomo e dell'umanità. E' lei la vera e unica vittima (ho sempre seguita la lettura che non vede in Amleto un pazzo, ma uno uomo che usa saggiamente la pazzia, che la recita quando e come gli è utile per i suoi fini).
Ella dice:
"Ed io, la più infelice e sventurata delle donne,
che bevvi il miele delle sue dolci promesse,
ora sento quella mente nobile e sovrana
che stride e stona come una campana sbattuta,
e vedo quel giovane fiorente, senza pari,
bruciato dalla pazzia. O misera me
che ho visto ciò che visto, vedo ciò che vedo"

Quanto fu presa in giro, usata.
Il suo essere ancora bambina implicò il fatto di non avere la forza spicologica per affrontare e sopportare il dolore, ma questo non è un modello da seguire, semmai da cui allontanarsi.

Scusate l'O.T., ma ho sempre avuto una passione per l'"Amleto" e per Shakespeare in generale.
Sì Gewa, sull' "Amleto" dici delle cose giustissime .
suwa
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

??

Messaggio da suwa »

haarrggghhhhhmndgtrewokfh.....orrore!!!
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Re: ??

suwa ha scritto:haarrggghhhhhmndgtrewokfh.....orrore!!!
:?:
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

forse Suwa ha orrore del gotico? :lol:
andante con fuoco
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

Liryl86 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rbTozgoj9OQ

Mi permetto di postare anche questo, si chiamano Apocalyptica ed è un'altra mia nuova scoperta!
:D

Prima la odiavi e adesso no? Come mai?
Grandissimi, io li adoro!
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da Giva »

non passo dal forum da qualche mese..
e vi trovo alla fase Paura e Delirio a Las Vegas!! :horn:
Molto d'impatto la tipa tuttiigenerimusicali-1 (non la povera Ofelia..)
qualcuno a capito che violino elettrico aveva? sembrava un Fender.. ma temo posso essere qualcosa di ancora più tamarro..
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Nuit
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Nuit »

Non so che impressione farò presentandomi con lui, molto criticato per la sua spiccata influenza paganiniana, per la sua estrosità di forma e, infine, odiato perchè mette a repentaglio uno stradivario passeggiandoci tranquillamente su ghiaccio.
Ma io lo amo particolarmente:

http://www.youtube.com/watch?v=C8l490kb ... re=related
Rispondi