Carissimahai fatto magnificamente bene!!!
Anche io ho 20 anni e ho iniziato un mese fa a prendere lezioni!!!
è una cosa meravigliosa!
All'inizio di solito è l'insegnante stesso che consiglia di prendere uno strumento economico se si è indecisi sul da farsi... Poi, quando sarà il momento di "crescere" te lo dirà direttamente lui...
La tua non è assolutamente una ambizione troppo grossa... Il violino è uno strumento come gli altri, ma più bello!!!! è un po' "diesel" cioè si parte molto lentamente, ma non farti scoraggiare... superato il varco degli esercizi iniziali sarà divertentissimo studiarci!!!!
Per le nozioni iniziali non ti preoccupare affatto! sarà l'insegnante stesso a farti ripassare e, se necessario, studiare ciò che ti serve!
In ultimo ti dico che gli strumenti economici (come pure il mio) hanno un suono poco gradevole con le corde in dotazione, quindi, cambiandole secondo i consigli del tuo futuro insegnante, sarà senz'altro più piacevole studiare e suonare!
detto questo ti dico INIZIA e non pensarci troppo!!!!
e buonissima fortuna!!! in bocca al lupo!! Sono sicuro che non resterai delusa dalle gioie che solo uno strumento ad arco può regalarti!
Qualche domanda per chi deve ancora iniziare!!!
- Viandante
- Frequentatore
- Contatta:
Ciao lallachan....
Anch'io come te devo iniziare ancora a prendere lezioni di violino....e non credere che io sia molto più giovane di te (Ho 17 anni). Ora, anche per me è stato come un colpo di fulmine....prima il violino mi interessava un poco, poi mi ha letteralmente stregato
!!!
Però, un consiglio che posso darti è che non devi scoraggiarti fin da ora. Se senti questa tua passione che ti sta nascendo dentro, devi solo buttarti in questa nuova avventura! Non deve interessarti se sarà difficile o no, l'importante è che hai seguito i tuoi sogni!
Scusami la nota teatrale, ma è l'unica cosa che rende l'idea!!
Facciamoci coraggio a vicenda ok?
Un saluto da una non ancora apprendista!!!

Anch'io come te devo iniziare ancora a prendere lezioni di violino....e non credere che io sia molto più giovane di te (Ho 17 anni). Ora, anche per me è stato come un colpo di fulmine....prima il violino mi interessava un poco, poi mi ha letteralmente stregato

Però, un consiglio che posso darti è che non devi scoraggiarti fin da ora. Se senti questa tua passione che ti sta nascendo dentro, devi solo buttarti in questa nuova avventura! Non deve interessarti se sarà difficile o no, l'importante è che hai seguito i tuoi sogni!

Scusami la nota teatrale, ma è l'unica cosa che rende l'idea!!
Facciamoci coraggio a vicenda ok?

Un saluto da una non ancora apprendista!!!

<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
Non credo esista un limite d'età per le passioni!!!
Io ho iniziato a 39 anni e con un cinesino di 38 euro (comprensivo di archetto, 4 corde ed una custodia!) e la mia insegnante non si sogna proprio di dirmi di smettere. Vorrebbe solo che studiassi di più! Se non ho letto male hai 20 anni ... sono certa che imparerai a suonare il violino veramente bene.
In bocca al lupo per tutto.
Peo
Io ho iniziato a 39 anni e con un cinesino di 38 euro (comprensivo di archetto, 4 corde ed una custodia!) e la mia insegnante non si sogna proprio di dirmi di smettere. Vorrebbe solo che studiassi di più! Se non ho letto male hai 20 anni ... sono certa che imparerai a suonare il violino veramente bene.
In bocca al lupo per tutto.
Peo
Grazie ragazzi!siete tutti carinissimi!intendo cominciare e continuare,sicuramente..la mia paura era solo quella di fare un buco nell'acqua a cauda delle conoscenze basilari che mi mancano..credo che la farò impazzire la maestra:dovra cominciare dalla disposizione delle note sullo sparito
comunque grazie a voi mi sento più speranzosa!vi farò sapere ^_-