Premetto che quando mi esercito non faccio mai sedute lunghissime, di solito mi ritaglio una mezz'ora di tempo.
Ora da un paio di giorni a questa parte dopo una decina di minuti inizio a sentire un dolore leggero ma davvero fastidioso alla zona bassa destra cervicale, come un puntino che preme
Qualche consiglio? Purtroppo anche se non vedo l'ora non ho ancora ricominciato le lezioni con la mia insegnante dopo la pausa estiva (è incasinata più di me) e quindi non ho avuto modo di chiederle...
Qualche consiglio?
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
ti capita solo quando suoni o magari anche quando svolgi altre attivita?
Se ti tocchi il collo lo hai proprio molto rigido? Hai cambiato spalliera o mentoniera? O semplicemente i piedini della spalliera a forza di usarla si sono girati in modo da cambiare la altezza della spalliera da uno dei due lati?
in ogni caso bagni o docce calde con il getto dell acqua sulla zona dolente ti potrebbero aiutare a sciogliere un po la muscolatura. Potresti fare anche degli esercizi di riscaldamento col collo prima di cominciare a suonare (ad esempio piccole rotazioni da un lato e dall altro)
Sto provando con acqua calda e un po di crema per il dolore e in effetti sembra essersi attenuato... Forse era solo qualcosa di passeggero!
A limite se sento che ricomincia con insistenza valuto se cambiare la spalliera...
Grazie! Gentilissimi come sempre
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.