incontro sulla Liuteria, Roma Venerdi 24 Ottobre

Suonare e costruire i violini
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da violino7 »

vale ha scritto:Salve a tutti, manco dal forum da...ormai non so da quanto...e chiedo scusa per l'assenza. :oops:
Mi piacerebbe moltissimo essere con voi domani, ma in quella fascia oraria sono al lavoro purtroppo... Peccato! Sarebbe stato bello conoscervi! Almeno voi appassionati romani...visto che vivo a Roma da qualche mese... Spero ci incontreremo presto :D
Ciao Vale.

Non fa niente. Sarà per la prossima volta. Le occasioni non mancheranno.

E' importante sapere che ci sei anche tu a rinfoltire il gruppo degli appassionati.

Alla prossima! :ciao2:

Ciao
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

Volevo dirvi che è stato un piacere incontrarvi,
soprattutto sentire a pelle che condivisione di passioni che c'è tra chi frequenta un forum come questo.

Inutile dirvi che appena sono rientrata, alla luce di alcune informazioni date dal liutaio Bianchi, ho fatto la "scansione" del mio nuovo violoncello...
ma di questo magari ne parlo nel topic giusto, in zona celli!! :wink:

Invece volevo ringraziare Susanna per l'accoglienza calorosa e Livron e Violino7 per la simpatia e l'entusiasmo.

A presto, certamente! :ciao2:

Clair*
In origine, fu la vibrazione.
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da violino7 »

Io altrettanto ringrazio tutti gli intervenuti, perchè, come hai visto, è stata l'occasione per iniziare un dialogo che avrà un seguito sicuramente e si creeranno occasioni per vivere la musica in maniera più formativa.

Tu in particolare musicalmente sei una ragazza speciale. Hai delle doti vocali notevoli ed è stato un piacere conoscerti, e, tra l'altro, nella tua passione per il violoncello ho riconosciuto la stessa passione che io ho per il violino!

Per coloro che non sono potuti venire dirò che il liutaio Roberto Bianchi ha parlato di come si costruisce e come funzione il violino.

Per noi magari erano cognizioni già conosciute ma tra le righe c'è stata sempre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, e poi da parte mia e di tutti, di fare qualche domanda chiarificatrice di aspetti rimasti poco chiari.
Quindi la riunione è stata utilissima.

E poi, c'era Susanna e, trovandoci in una scuola di musica, l'occasione è stata quella di parlare del violino suonato per nuovi incontri.

Ciao a tutti! :ciao2: :ciao2: :ciao2:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da livron »

Anche se in ritardo (mi scuso, ma ero a Firenze) volevo esternare anch'io l'entusiasmo provato nel poter condividere questa passione con gli utenti del forum intervenuti all'incontro.
Per quanto molte nozioni esposte fossero note grazie anche all'esistenza del forum che ci ospita, ci sono stati senz'altro interessanti spunti di riflessione.
Un ringraziamento doveroso va a Susanna e alla Scuola all'Esquilino che ha ospitato l'evento.
Di violino7 e Claire che dire?
Del primo conoscevo già da tempo la grande passione ed il vivo entusiasmo che lo anima e che condivide sempre generosamente con gli altri, Claire è semplicemente una persona squisita oltre che una valente musicista!

Grazie a tutti
L'abilità non è richiesta, tutto ciò che è richiesto è perseveranza e applicazione!

Paganini a Camillo Sivori
Rispondi