sono nuovissima del forum e ammetto che non potevo trovare un luogo migliore dove "atterrare".
Sono una ragazza di venti anni e ho la passione per il violino ed il violoncello, l'unica differenza che ahimè, quest'ultimo per me ha una "tacca" in più; l'adoro in ogni senso della parola.
E' ormai qualche mese che mi è balzato alla mente il pensiero di iniziar a studiare questo strumento, naturalmente iniziando alla mia età non mi aspetto di far molto ma il solo piacere di averlo fra le mani e suonarlo per me stessa, onestamente la reputo una cosa più che soddisfacente ed emozionante.
Sfortunatamente le cose non mi sono di aiuto nel mio luogo, vivo a Lecce e trovare un insegnante, qui sembra un'impresa ardua, sembrano non esistere.
Comprare poi un violoncello senza avere qualcuno che mi affianchi all'inizio sarebbe per me comprare alla cieca poichè completamente ignorante, per non parlare poi della tentazione di provar da sola a suonarlo, credo riuscirei a ricavare solo "l'assassinio" dello strumento e una serie di pose scomposte da correggere in avanti.
Premetto poi che per me il campo per la musica in questi versi è un campo sconosciuto, non ho mai preso in mano uno strumento musicale, tranne il flauto che fan studiare alle scuole medie

Sfortunatamente sto cercando disperatamente, forse potrei anche sembrar un'attimino sgarbata nel chiedervi immediatamente in questo mio primo post,se avete conoscenze che riguardano le mie zone, ma si sa, quando una passione chiama non si può far finta di non ascoltarla e si cerca in ogni modo di trovarla : )
Spero dunque che qualcuno possa aiutarmi.
Oltretutto colgo l'occasione per far i miei complimenti a Claudio per lo stupendo sito e per il forum (il quale ho spulciato e letto con interesse per tutta la notte : P )