ciao,
sono una profana della musica (per lo meno suonata), la mia ragazza è
violoncellista e ha da poco comprato un violoncello elettrico. Volevo
regalarle un pedale ma non ho idea di come siano fatti e di quali
siano le caratteristicheda considerare.
la prima domanda è: esistono pedali solo per cello elettrico o sn gli
stessi che usano i bassisti?
la seconda è: qualcuno sa consigliarmi qualcosa? la mia cifra massima
è 250 euro
grazie a chi mi risponderà e anche a chi non lo farà:)
Fra
consiglio: pedale cello elettrico
Re: consiglio: pedale cello elettrico
koala ha scritto:sono una [...] per lo meno suonata

Il pedale è solo l'interruttore per attivare uno (o più) effetti che in genere (per gli strumenti elettrici) sono concepiti per una produzione del suono a pizzico, anche per il basso. Quindi col violoncello hanno poco a che fare. Io non suono il violoncello, nè strumenti elettrici, quindi non so se ne esistano di specifici, ma penso che con quelli per chitarra elettrica si possa ottenere almeno una decente distorsione. Però andrebbero provati, come si fa con le chitarre.
Regalale un buono prepagato nello stesso negozio dove ha preso il violoncello.
whammy... con un violoncello???
sarebbe bello sapere come lo userebbe!
è un pedale che permette di alzare il suono in ingresso di vari intervalli; oltre alle terze, quarte, quinte, si può arrivare al alzare il suono di 2 ottave. il tutto è controllato con un pulsante (come un classico pedale) più un pedale che permette di controllare il cambio di intervallo in modo graduale.
dovresti riuscire a trovarlo sui 200/250€
in ogni caso mi rimane il dubbio di porthos, riguardo alla compatibilità, visto che il cello non è prettamente a pizzico
è un pedale che permette di alzare il suono in ingresso di vari intervalli; oltre alle terze, quarte, quinte, si può arrivare al alzare il suono di 2 ottave. il tutto è controllato con un pulsante (come un classico pedale) più un pedale che permette di controllare il cambio di intervallo in modo graduale.
in ogni caso mi rimane il dubbio di porthos, riguardo alla compatibilità, visto che il cello non è prettamente a pizzico
un whammy sul violoncello e vai con gli sperimentalismi!Furcas ha scritto:whammy... con un violoncello???
voglio sentire delle registrazioni quando saranno fatte