Dimenticavo ha quasi tre anni.
Mi dispiace, ma non riesco a capire bene questa tua risposta, se il braccino steso del bimbo supera di poco il riccio vuol dire che va benissimo. D'altra parte pensare di cambiare lo strumento ad un bimbo di nemmeno 3 anni è cosa impensabile, se ne parlerà tra un paio d'anni, sempre che lo strumento da 1/16 non sia di qualità così bassa da doverlo sostituire al più presto.hsj ha scritto:Grazie per la risposta veloce. Ho fatto questa prova ieri paragonandolo a come mi sta il violino a me .... Il braccio steso supera il riccio ma non di tantissimo e facendo la stessa prova con l archetto anche l archetto e piu piccolo.
Mi consigli sempre un violino cinese o qualcosa di meglio questa volta?
Ahahaha, molto bello come metodo non sapevo di questa cosa, o forse ne sono venuto a conoscenza solo ora, comunque molto bello!claudio ha scritto:fai un test veloce: con il violino sotto il mento, il suo braccino deve arrivare comodamente ad afferrare il riccio. Se non ci arriva lo strumento è grande, se invece la mano oltrepassa di molto il riccio, allora è venuto il momento di cambiarlo (lo strumento)