Obiettivamente, quella di Edo sarà stata una provocazione, ma molti forum, anche con una media di età più bassa di questo, fanno scattare un ban quando un utente utilizza un linguaggio da sms (vedi ad esempio il frequentatissimo "Megabass" - che pure ha molti dei suoi utenti al di sotto dei 20 anni - dove l'avviso compare a chiare lettere nel regolamento del forum).
Se in sede di scrittura sms si può usare qualche escamotage per risparmiare caratteri, lo stessi mi sembra un po' fuori luogo in un post pubblico in una sede dove leggono persone di ogni età (io al significato di "cmq" ancora ci arrivo, ma francamente quando devo decifrare i vari snnn, tttt, qlkkkk mi rendo conto che non ci capisco una fava, smetto di leggere il messaggio e, in tal caso, ovviamente finisce che non rispondo. E qua c'è anche gente con un paio di decenni più di me, che magari ci capisce anche meno).
Il più delle volte, ad essere sincera, più che sinonimo di sinteticità mi puzza di vezzo modaiolistico
Ci credo che tu l'italiano lo sappia, ma non penso che tu faccia uso delle abbreviazioni in ambito giornalistico solo per risparmiare tempo... o no?
(a ben pensarci, potrei mettemi a suonare solo le note sui tempi forti della battuta, in concerto... tanto se uno conosce il pezzo mica ha bisogno che gliele suoni tutte... così finisco prima e fatico meno

)