Io sono l'autore del quadro, o meglio lo fui in tenera età, e di tutti i quadri di casa......ma non è un problema io sono un libertario ognuno è libero di dire quello che pensa (guai se non lo facesse!)da sempre abituato ed aperto a queste battute, ne ho ricevute anche più pesanti, c'ho delle spalle larghe, ma larghe, ma lo sai quante ne reggo ancora......Il problema in realtà sarebbe un'altro, davanti al quadro anche se si vede male ci sarebbe un'altro oggetto forse un tantino più importante nel contesto di questo portale del quale si sarebbe potuto anche dire di peggio ma rimanendo più in tema. Ora mi aspetto una
critica alla qualità dell'alberello in ceramica di Montelupo sulla sinistra. naturalmente abbreviata!
ci stavo giusto pensando, all'alberello della ceramica di Montelupo. Bello!
Scherzi a parte, sul tuo violino abbiamo già parlato in separata sede.
Non è che si potrebbero avere un pò più di foto?
Quando ho aperto la cartella delle foto, quella era la prima che si è aperta e quella ho usato, se avessi preso l'elenco dall'altra parte poteva saltare fuori anche quella di quando avevo venti giorni ed ero in collo alla mi mamma! Io non faccio mai quasi mai le foto, se volete le foto di qualche strumento ve le farò, ma quando ne avrò a disposizione. Un'altra cosa io non sono Oliviero Toscani e gli scatti non mi vengono bene il primo che critica la qualità delle foto avrà un assaggio del Fabio Chiari più becero e popolano. Ho già fatto un corso accellerato per essere web-autosufficiente in questo forum, un corso di fotografia non lo faccio un perdie!
Guarda che Fabio ha fatto una fatica bestia perchè è un vecchio bilioso, antitecnologico, e portatore di handicap. Una fanciulla alla moda lo può fare in maniera assai veloce......
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
E brava violinarossa, hai visto che sei stata più veloce di me?
In ogni caso se il violino che hai comprato emette un bel suono e lo hai pagato un prezzo basso, direi che hai fatto un bell'acquisto.
<div>......chi va dietro altrui mai non gli passa innanzi.....(Michelagnolo Bonarroto fiorentino)</div><br>
Violina cara, dalle foto che hai mandato mi pare di poter dire che si tratta di un violino di fabbrica di fine 800 inizi 900. Ribadisco che dalle foto non si può fare un espertize completo, comunque quando si fanno le foto degli strumenti bisogna: Fotografare il piano musicale, il fondo, e le fasce, la testa lateralmente davanti e dietro, poi il giudizio rimane sempre superficiale senza avere lo strumento in mano. Non mi dirai che avevi creduto che lo strumento fosse del 700?
No, non pensavo fosse per niente del 700!!! solo che come hanno detto prima foto foto.....pensavo che duventase "piu interessante" i commento degli altri trabnne Claudio che l aveva gia visto....prima di essere ristorato