secondo me uno dei singoli brani più belli di tutte le suite è il preludio della 6° in re maggiore, ogni volta che lo ascolto rimango a bocca aperta, è fantastico
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
_Ale_ ha scritto:
io credo che le migliori esecuzioni siano quelle di Maisky:tecnica d'arco eccezionale, e belle dinamiche
Sicuramente meglio di quelle di Brunello, tra le piu' scarse in assoluto. Purtroppo nella condizione della musica classica in Italia al giorno d' oggi bisogna quasi esclusivamente fare riferimento ad esecutori del passato.
edo, può darsi che tu abbia ragione, infatti io non sono molto sicuro ....
anzi ho appena cercato, e nella maggior parte dei siti viene solo detto ''violoncello Maggini del 1600'', perciò aspettiamo qualcuno
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
In effetti di questo Pietro Santo non si sà molto, o almeno io non ho trovato molto. Potrebbe essere stato un apprendista di Gio Paolo che dopo la morte del maestro ha firmato con Pietro Santo Maggini alcuni strumenti.
Misha Maisky e Pablo Casals 2 generazioni lontane ma 2 esecuzioni, diverse ma eccezionali, il primo molto più espressivo, il secondo più attento alle sfumature armoniche
ragazzi scusate ho comprato le incisioni di brunello quelle appena uscite qualcuno saprebbe dirmi perchè nella quarte suite in mib scorda il violoncello una terza maggiore sotto? (lab - mib - sib - fa)