Atomino ha scritto:Augusto. A questo punto ci mettiamo comodi e ci racconti tutta la storia di come hai potuto metter mano a due strumenti di tale livello..... . Sempre che non si tratti di un segreto di stato .
Qualche notizia in più sull'anno di costruzione e sui proprietari precedenti?
Atomino ha scritto:Augusto. A questo punto ci mettiamo comodi e ci racconti tutta la storia di come hai potuto metter mano a due strumenti di tale livello..... . Sempre che non si tratti di un segreto di stato .
Qualche notizia in più sull'anno di costruzione e sui proprietari precedenti?
Grazie
Appena ho un attimo ti spiego dettagliatamente
Grazie a te
Ciao
Ti ringrazio per la grande disponibilità. Buona giornata.
mi sento come dinnanzi ad un film di lino banfi quando si guarda dal buco della serratura del bagno la bella di turno che fa la doccia e poi.......pubblicità......e allora? Anche Argan sbagliò sui presunti Modigliani, ricordate? E' il caso inverso ...o forse no?
Va be..... anche io mi ritrovo per caso un'autentico Stradivari tra i miei strumenti.... il fatto è che ( parafrasando una battuta del grande Peter Sellers) quando hai visto uno Stradivari li hai visti tutti...!
Immaginate di comprare per 70 euro da una bancarelle un vecchio violino e di scoprire successivamente che è uno Stradivari.
Cosa fareste?
Non è semplice.
noto con piacere che in tanti hanno uno stradivari...
anche io ne ho uno: l'ho comprato su ebay, pagato 80 euro.
La scritta parla chiaro: Stradivari. però è brutto, suona male, ha una vernice deprimente, ha la tastiera non in ebano, insomma, una schifezza.
ah già, non è uno stradivari... eppure la scritta.... dice stradivari... strano!
Se trovassi uno Stradivari sulla bancarella? Me lo godrei per almeno un anno facendogli le pulci, un po' come il grande Sacconi (Dio che capolavoro il suo libro!) poi lo darei ad una casa d'aste e col ricavato camperei felice e contento facendo violini. Poi se li vendo li vendo se no pace, campo lo stesso.
Buoni lavori a tutti, io sto facendo un Olebull a modo mio.....
Hai ragione, difatti prima di scegliere di fare il liutaio di professione (quello che campa facendo strumenti) bisognerebbe avere un milioncino di euro da parte....
ted ha scritto:Immaginate di comprare per 70 euro da una bancarelle un vecchio violino e di scoprire successivamente che è uno Stradivari.
Cosa fareste?
Non è semplice.
Bella domanda... Credo che me lo suonerei per un po', poi lo porterei al mio liutaio di fiducia che sicuramente sa cosa bisogna fare.... Però nel caso in cui lo travassi io, sarebbe io, no? Non sarebbe di mia proprietà?
ted ha scritto:Immaginate di comprare per 70 euro da una bancarelle un vecchio violino e di scoprire successivamente che è uno Stradivari.
Cosa fareste?
Non è semplice.
Bella domanda... Credo che me lo suonerei per un po', poi lo porterei al mio liutaio di fiducia che sicuramente sa cosa bisogna fare.... Però nel caso in cui lo travassi io, sarebbe io, no? Non sarebbe di mia proprietà?
Certo che sarebbe tuo, di chi sennò? Per questo si chiedeva: "che ne faresti?" L'idea di portarlo dal tuo liutaio di fiducia mi pare un'ottima idea