Per tutti coloro che come me hanno iniziato l'impresa "titanica" di suonare il violino già con i capelli bianchi l'auspicio di perseverare .
Ci vorranno anni e tanta tanta passione ma l'impagabile emozione che questo strumento ti dona supera di gran lunga qualsiasi sacrificio.
Cordiali saluti a tutti.
Beato tu che hai i capelli!
Io comincio ad averne pochi.
Comunque per me questo è il quarto anno e cerco di tenere duro.
Io ho comnciato a 51,tu quando?
Scusa,ma dal nick sembri marchigiano o sbaglio?
Visto che non siamo in tanti,facciamo un sindacato!
Eccomi,mi aggiungo anche io. Ho cominciato a otto anni e smesso a quattordici, ora ho ricominciato dopo una pausa di cinquantatre anni, all'età di SESSANTASETTE anni. Oggi ne ho settanta compiuti e da tre anni vado a lezione privatamente da un buon maestro. Il mio grande rammarico è quello di avere smesso in giovane età, avessi continuato a studiare......., ma come dice l'amico Osimo perseveranza e passione non mi mancano di certo e sono intenzionato a proseguire in questa stupenda avventura finchè ne avrò fiato! Il violino con il quale stò suonando attualmente è sempre lo stesso di quando avevo smesso, è sempre una grande emozione ogni qual volta lo prendo in mano, mi riporta con il pensiero al tempo della mia giovinezza.
Quasi quasi,
Scherzo
Non mancherò.
P.s.: ho parlato con Libellula oggi e ha cominciato a lavorare sul programma.
Lo scenario è una villa con parco nel centro di Ancona,e nuova scula di musica con più spazi disponibili.
Fra un pò si scende nel concreto.
Oh,io non c'entro nulla,s'intende!