Violino Romeno nuovo in offerta su Ebay

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

E chi l'ha preso è molto contento, ma è stata una offerta promozionale che non si ripeterà, il prezzo di questi strumenti è 1200 euro ed è già molto conveniente.
andante con fuoco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

andante con fuoco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

up!
andante con fuoco
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Sembra un ottimo strumento....e sicuramente avessi i soldi a disposizione (ora ho altre priorità) ci farei un pensierino.
Se posso ti faccio una domanda: dalla foto mi sembra questo violino abbia le "c" piuttosto "aperte"........a che modello è ispirato?
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

E' un modello del tutto personale di Cristiano, il liutaio romeno che lo ha costruito, questo è a mio giudizio un valore aggiunto perchè si distacca dalle solite copie di strumenti classici ripetute in modo ossessivo e stereotipato.
andante con fuoco
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Mmmmmm......più lo guardo, più mi piace.....certo il prezzo è proprio basso per un violino di liuteria, mi meraviglio sia stato solo io a commentare questo tuo messaggio. 8)
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

In privato arriva sempre un discreto numero di domande e richieste di chiarimenti. Il prezzo è basso per uno strumento di lìuteria, ma bisogna considerare che in Romania il costo della vita non è certo il nostro. Inoltre Cristiano insieme ad altri aiutanti lavora molto e ottimizza al massimo, riesce produrre in questo modo 4 strumenti al mese.
andante con fuoco
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da delyrium »

1200 euro sono davvero pochini! già dalle foto si vede che può valerne decisamente di più infatti :)
<em>"<strong>QVO VNICO PROPVGNACVLO STAT STABIT(QUE) RELIGIO</strong>"</em><br>Andrea Amati (1560)
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Il violino non è stato venduto, esso rimane a disposizione per gli eventuali interessati che potranno contattarmi in privato.
andante con fuoco
armonico
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da armonico »

non capisco perchè su questo forum si debba parlare di strumenti in vendita su ebay !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Qual è il problema? si tratta dell'offerta di un violino da studio, di un buon strumento. Su Ebay si trovano anche ottime occasioni, non solo ciarpame.
Questo angolo del forum porta il titolo "Le vostre occasioni", ed io ho presentato la mia.
andante con fuoco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

andante con fuoco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

up!
andante con fuoco
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da mava70 »

Ciao Claudio,

scusa l'off topic, ho un violino con verniciatura identica a questo ma di scarso pregio, a causa di un case di emergenza che non mi decidevo a cambiare e del pavè, sfregando sull'archetto mi si è sverniciato in un punto
grande circa 2 dita. E' esteticamente orrendo ora con quello sfregio, chiedere un ritocco ad un liutaio quanto può costare? So che la verniciatura
è una fase molto critica, e il mio violino vale si e no 200€.

Pensi valga la pena portarlo da 1 liutaio a sistemare? Se no, posso dargli qualche colpetto di vernice o di qualc'osa altro io?

Cosa mi consigli di fare?

Grazie

Marco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

il problema è che sui violini economici vengono usate vernici sintetiche e sono molto difficili da ritoccare. Dato il valore del tuo strumento non so se valga la fatica e la spesa per un lavoro del genere.
andante con fuoco
Rispondi