Cercasi liutaio zona Catelfranco veneto (TV)
- Riverseeker
- Utente Registrato
Cercasi liutaio zona Catelfranco veneto (TV)
Salve a tutti, sono un neo iscritto al portale e questo è il mio primo post.
Ho frequentato il conservatorio di Castelfranco veneto (Treviso) negli anni 90, poi per motivi sopratutto "adolescenziali" ho mollato.
Ora a 33 anni ho ripreso in mano il violino ed è rinata la magica passione per la musica.
Cerco un liutaio zona Treviso/Padova che sia serio e competente.
Lo cerco su questo forum perchè sono stato via da casa per quasi 10 anni e ora tornato in paese non mi fido eccessivamente dei "commercianti" che ho incontrato fino ad ora.
Quando un titolare di un negozio ti consiglia un Liutaio... boh preferirei avere il consiglio di un musicista o un di un liutaio troppo distante da me che da un venditore...
ringrazio in anticipo e spero che qualche mio "vicino" frequenti questo forum e mi possa aiutare.
P.S. ho smanettato sul web cercando liutai ma son tutti troppo distanti sob...
Ho frequentato il conservatorio di Castelfranco veneto (Treviso) negli anni 90, poi per motivi sopratutto "adolescenziali" ho mollato.
Ora a 33 anni ho ripreso in mano il violino ed è rinata la magica passione per la musica.
Cerco un liutaio zona Treviso/Padova che sia serio e competente.
Lo cerco su questo forum perchè sono stato via da casa per quasi 10 anni e ora tornato in paese non mi fido eccessivamente dei "commercianti" che ho incontrato fino ad ora.
Quando un titolare di un negozio ti consiglia un Liutaio... boh preferirei avere il consiglio di un musicista o un di un liutaio troppo distante da me che da un venditore...
ringrazio in anticipo e spero che qualche mio "vicino" frequenti questo forum e mi possa aiutare.
P.S. ho smanettato sul web cercando liutai ma son tutti troppo distanti sob...
-
- Utente Registrato
- Contatta:
Io sono di Treviso e sono stato dal liutaio Franco Simeoni ed ho fatto fare dei lavori sul mio violino, mi sono trovato bene e lo reputo anche onesto. Quì a Treviso è senz'altro il liutaio più conosciuto, anzi aggiungo, conosco dei violinisti di professione e vanno praticamente tutti da lui. Vedi comunque il suo sito internet - www.simeoni.net/
-
- Utente Esperto I
- Contatta:
franco simeoni!
è il mio liutaio da sempre, il liutaio della scala, il liutaio (quando è in italia) di kavakos.... e di tanti altri.
è una sicurezza.
lo consiglio sempre a tutti perchè è onestissimo, bravissimo, e una volta che vai da lui difficilmente riesci a cambiare.
il mio violino è suo.. e senza quelll'uomo io non sarei lo stesso.
è il mio liutaio da sempre, il liutaio della scala, il liutaio (quando è in italia) di kavakos.... e di tanti altri.
è una sicurezza.
lo consiglio sempre a tutti perchè è onestissimo, bravissimo, e una volta che vai da lui difficilmente riesci a cambiare.
il mio violino è suo.. e senza quelll'uomo io non sarei lo stesso.
- Riverseeker
- Utente Registrato
-
- Utente Registrato
buongiorno Riverseeker
Insieme ai link citati ti consiglio di dare un'occhiata qui:
www.atelierlazzaro.com
francesco
www.francescopiasentini.it
Insieme ai link citati ti consiglio di dare un'occhiata qui:
www.atelierlazzaro.com
francesco