Abete rosso della Carnia
Abete rosso della Carnia
Salute.
Per una mia curiosità, nessuno ha mai utilizzato per le tavole armoniche l'abete rosso della mia zona? La Carnia è una regione montana confinante con il Friuli e ad Est con la foresta di tarvisio.
Sarei curioso di sentire uno strumento realizzato con quel legno.
Per una mia curiosità, nessuno ha mai utilizzato per le tavole armoniche l'abete rosso della mia zona? La Carnia è una regione montana confinante con il Friuli e ad Est con la foresta di tarvisio.
Sarei curioso di sentire uno strumento realizzato con quel legno.
-
- Frequentatore
- Contatta:
- aspirante_violinista
- Utente Esperto I
- aspirante_violinista
- Utente Esperto I
Adesso che ci penso dietro la casa avevo anche un piccolo terreno fitto di ABETI ROSSI e proprio 3 anni fa me li hanno buttati tutti giu perche dovevano fare un pilone della corrente. Se penso a quanti buoni violini si potevano fare con tutto quel legno..
hanno rovinato anche il posto fra l'altro.
Peccato...

Peccato...
-
- Frequentatore
- Contatta:
-
- Frequentatore
- Contatta:
Claudio:
Ovvio, se l'abete rosso della mia zona è buono io sarei fiero di procurarvelo, mi interessa in qualche modo "pubblicizzare" la mia terra, spesso dimenticata. Faccio l'elettricista, non ho una segheria, ma un paio di begli abeti posso tirarli giù senza problemi. Chiaramente saranno da stagionare...
Ovvio, se l'abete rosso della mia zona è buono io sarei fiero di procurarvelo, mi interessa in qualche modo "pubblicizzare" la mia terra, spesso dimenticata. Faccio l'elettricista, non ho una segheria, ma un paio di begli abeti posso tirarli giù senza problemi. Chiaramente saranno da stagionare...
-
- Utente Registrato
Confermo che la tua zona è già conosciuta ai liutai, io ho usato spesso legno della Val Canale, che mi sembra sia da quelle parti. Ottimo legno sotto tutti i punti di vista.coglians ha scritto:Claudio:
andante con fuoco