Stolen Stradivari...finally found it!
Stolen Stradivari...finally found it!
Vi ricordate quel post fatto da qualcuno che relativo al furto di uno Stradivari da una milionata e mezzo di euri e un Pecatte da 100k€ di proprietà di una violinista coreana (un pò sbadata) che pensò bene di appoggiare per terra il suo prezioso strumento mentre si gustava un'ottimo sandwich alla stazione di Euston a Londra...senza accorgersi che qualcuno passando da dietro le portava via la cara custodia...
(http://www.dailymail.co.uk/news/article ... -gone.html)
«Oh my God somebody stole my Strad!»
Pare stia stato ritrovato con gaudio della fortunata proprietaria...
Di seguito l'articolo:
http://www.thestrad.com/Article.asp?ArticleID=1769
(http://www.dailymail.co.uk/news/article ... -gone.html)
«Oh my God somebody stole my Strad!»
Pare stia stato ritrovato con gaudio della fortunata proprietaria...
Di seguito l'articolo:
http://www.thestrad.com/Article.asp?ArticleID=1769
- Barbamarco
- Liutaio
- Contatta:
- OldFossil
- Utente Esperto I
- Contatta:
Scusate se mi permetto di giudicare, ma pur condannando senza alcuna riserva l'atto di furto, a mio sindacabilissimo parere se la dinamica del fatto è stata riportata correttamente, quella tizia non merita di possedere uno strumento del genere...Barbamarco ha scritto:Gaudio non credo tanto... l'articolo dice solo che sono stati effettuati 3 arresti in relazione al caso ma che ancora nè il violino che gli archi sono saltati fuori...
Onestamente quando tempo addietro ho letto di questa vicenda il primo sentimento che ho provato è stato di rabbia per come sia stato trattato quel prezioso violino più che di dispiacere per il furto.
- edi
- Utente Esperto II
- Contatta:
Eh già... è un sentimento comune già espresso in altre occasioni simili come il famoso sfracellamento del Guadagnini...OldFossil ha scritto: Scusate se mi permetto di giudicare, ma pur condannando senza alcuna riserva l'atto di furto, a mio sindacabilissimo parere se la dinamica del fatto è stata riportata correttamente, quella tizia non merita di possedere uno strumento del genere...
Onestamente quando tempo addietro ho letto di questa vicenda il primo sentimento che ho provato è stato di rabbia per come sia stato trattato quel prezioso violino più che di dispiacere per il furto.
Chi può dire.... può darsi che il furto abbia portato uno Strad poco coccolato in mano a qualcuno che lo apprezza di più.
Inoltre, se considero che spesso questi violini di gran pregio sono proprietà di banche intrallazzone, quasi quasi tifo per il ladro.
Inoltre c'è la remotissima possibilità che rimescolando le carte possa venirne in possesso perfino io!!! Pare vero....
Buone cacce al ladro.
Inoltre, se considero che spesso questi violini di gran pregio sono proprietà di banche intrallazzone, quasi quasi tifo per il ladro.
Inoltre c'è la remotissima possibilità che rimescolando le carte possa venirne in possesso perfino io!!! Pare vero....
Buone cacce al ladro.
- OldFossil
- Utente Esperto I
- Contatta:
Chissà, può darsi, ma la mia netta impressione è che il ladro sia metaforicamente inciampato nel violino e che si sia reso conto solo a posteriori della sua fortuna.Tenshi ha scritto:Sicuramente lei poteva, anzi doveva prestare più cura all'opera d'arte che ha la fortuna di suonare, ma sono convinto che se non glielo portavano via in quell'occasione, gliel'avrebbero sicuramente preso in un'altro momento. Chissà che fine han fatto.
Riguardo al fatto che lo avrebbero preso comunque, può darsi anche per quello, magari ad una sosta sucessiva presso qualche altro bar o ristorante... più ci penso e più mi si aggrovigliano gli intestini.
L'unica ragione per la quale spero che ritrovino il maltolto è data dalla speranza che qualche bravo o brava violinista (spero non la stessa...@ç%*#! che ha ampiamente dimostrato di non meritarlo) ne possa far riecheggiare la voce di fronte ad un vasto pubblico per molto tempo.
Scusate il ri-sfogo & buona giornata a tutti!
- masa
- Utente Esperto I
- Contatta:
Forse lei da coreana, non era abituata a prestare attenzione al furto. Sembra incredibile ma queste cose si apprendono purtroppo solo quando succede.
Quando sono arrivato in Italia, al primo giorno sono andato a comprare il biglietto del treno lasciando tutte le valigie su una panchina. Per fortuna non è successo niente, a ripensarci ora mi vengono ancora i brividi.
Quando sono arrivato in Italia, al primo giorno sono andato a comprare il biglietto del treno lasciando tutte le valigie su una panchina. Per fortuna non è successo niente, a ripensarci ora mi vengono ancora i brividi.
- OldFossil
- Utente Esperto I
- Contatta:
Può anche essere, speriamo che almeno abbia imparato qualcosa da questo fatto.masa ha scritto:Forse lei da coreana, non era abituata a prestare attenzione al furto. Sembra incredibile ma queste cose si apprendono purtroppo solo quando succede.
Riguardo alle tue valigie ti è andata bene, statisticamente la probabilità di non ritrovarle è abbastanza alta, specialmente in stazioni di grandi città molto trafficate.
Da italiano anch'io non sono a mio agio quando vado in giro, luoghi comuni o no, di ladri ce ne sono a frotte dalle nostre parti ed il gioco al raggiro sembra sia molto in voga e duro a passare di moda.
- OldFossil
- Utente Esperto I
- Contatta:
La rete non mi pare il luogo adatto per andare a sbandierare i fatti miei o per attizzare una polemica sterile ed inutile (di queste almeno si vorrà riconoscere che ne siano troppe), anche per rispetto nei confronti degli utenti & dell'amministratore del Forum.edi ha scritto:Ce ne sono a frotte come ovunque, non continuiamo ad alimentare questi luoghi comuni, è solo per questo che esistono.
Per quanto riguarda la tua "statistica" ti chiedo di fornirmi i dati che, a quanto pare, non corrispondono ai miei.
Lieto della non corrispondenza delle tue statistiche rispetto alle mie (devi essere un indovino a quanto pare...) ti auguro una buona giornata.