Un saluto a tutti
Moderatore: Moderatori
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti i partecipanti il forum.
Mi sono iscritta da poco e desideravo presentarmi. Ho 38 anni e da qualche mese ho intrapreso lo studio del violino. Che dire? Sono entusiasta e al contempo piena di paura nei confronti di questo meraviglioso strumento.
Per la verità mi sento come se mi stessi innamorando: la sera non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per incontrarmi con lui e, una voltra rimesso nella custodia, non faccio altro che pensare e ripensare a quello che ci siamo detti.
A voltre è frustrante, è difficile spiegargli che cosa vorrei e allora rimango in ascolto: quasi sempre lui riesce a spiegarsi molto meglio di me.
Vorrei essere un po' più coraggiosa e fiduciosa ma spesso mi sento abbattuta per non essere alla sua altezza.
Chiedo a tutti voi la possibilità di un confronto schietto, anche su temi che potrebbero sembrare banali o scontati per un non principiante.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a chiarire i dubbi e magari condividere qualche piccola gioia.
A tutti, di cuore, un buon proseguimento qualunque sia il percorso intrapreso.
Lyla
Mi sono iscritta da poco e desideravo presentarmi. Ho 38 anni e da qualche mese ho intrapreso lo studio del violino. Che dire? Sono entusiasta e al contempo piena di paura nei confronti di questo meraviglioso strumento.
Per la verità mi sento come se mi stessi innamorando: la sera non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per incontrarmi con lui e, una voltra rimesso nella custodia, non faccio altro che pensare e ripensare a quello che ci siamo detti.
A voltre è frustrante, è difficile spiegargli che cosa vorrei e allora rimango in ascolto: quasi sempre lui riesce a spiegarsi molto meglio di me.
Vorrei essere un po' più coraggiosa e fiduciosa ma spesso mi sento abbattuta per non essere alla sua altezza.
Chiedo a tutti voi la possibilità di un confronto schietto, anche su temi che potrebbero sembrare banali o scontati per un non principiante.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a chiarire i dubbi e magari condividere qualche piccola gioia.
A tutti, di cuore, un buon proseguimento qualunque sia il percorso intrapreso.
Lyla
- aspirante_violinista
- Utente Esperto I
-
- Utente Registrato
- Contatta:
Ce la farai!
Ciao Lyla,
benvenuta tra i matti. Per incoraggiarti ti dico che ho cominciato a maneggiare il violino (dire suonare è troppo!) insieme a mia figlia alla tenera età di 57 anni e che l'estate scorsa ho comprato anche un violoncello. Più matto di così!
Condivido tutto quello che hai scritto (benissimo, tra l'altro) sulle emozioni al contatto con uno dei prodotti più belli dell'arte umana.
Avrai momenti, o forse li hai già avuti, in cui ti verrà di spaccare tutto, violino compreso, per la stizza e la disperazione di non riuscire a tirar fuori il suono che vorresti: resistere, resistere, resistere!
Buon violino.
Carlo
benvenuta tra i matti. Per incoraggiarti ti dico che ho cominciato a maneggiare il violino (dire suonare è troppo!) insieme a mia figlia alla tenera età di 57 anni e che l'estate scorsa ho comprato anche un violoncello. Più matto di così!
Condivido tutto quello che hai scritto (benissimo, tra l'altro) sulle emozioni al contatto con uno dei prodotti più belli dell'arte umana.
Avrai momenti, o forse li hai già avuti, in cui ti verrà di spaccare tutto, violino compreso, per la stizza e la disperazione di non riuscire a tirar fuori il suono che vorresti: resistere, resistere, resistere!
Buon violino.
Carlo
Carlo
- edi
- Utente Esperto II
- Contatta:
Re: Ce la farai!
E chi sarebbero i matti?cararci ha scritto:Ciao Lyla,
benvenuta tra i matti.
Carlo

-
- Utente Registrato
- Contatta:
Giusto, occorre precisare: i matti sono quelli che cominciano a suonare strumenti musicali in tarda e tardissima età (parlo per me).edi ha scritto: E chi sarebbero i matti?
Ma è la follia che salva il mondo dal grigiore!
Carlo
Carlo
- edi
- Utente Esperto II
- Contatta:
Carlo, non mi pare carino nei confronti di Lyla! Lei è giovanissima!!!cararci ha scritto: Giusto, occorre precisare: i matti sono quelli che cominciano a suonare strumenti musicali in tarda e tardissima età (parlo per me).
Carlo
-
- Utente Registrato
- Contatta:
Tutto è relativo, sgrunt, sgrunt!edi ha scritto:Carlo, non mi pare carino nei confronti di Lyla! Lei è giovanissima!!!cararci ha scritto: Giusto, occorre precisare: i matti sono quelli che cominciano a suonare strumenti musicali in tarda e tardissima età (parlo per me).
Carlo
Carlo
- edi
- Utente Esperto II
- Contatta:
Lei è giovanissima comunque, senza relatività!cararci ha scritto: Tutto è relativo, sgrunt, sgrunt!
-
- Utente Registrato
- Contatta:
Uffa, che palle!edi ha scritto:Lei è giovanissima comunque, senza relatività!cararci ha scritto: Tutto è relativo, sgrunt, sgrunt!
Carlo
- edi
- Utente Esperto II
- Contatta:
Complimenti per il turpiloquio!cararci ha scritto:Uffa, che palle!edi ha scritto:Lei è giovanissima comunque, senza relatività!cararci ha scritto: Tutto è relativo, sgrunt, sgrunt!