violino elettrico yamaha??

Suonare e costruire i violini
Rispondi
violinist91
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

violino elettrico yamaha??

Messaggio da violinist91 »

ciao a tutti , mi consigliate i modelli yamaha? qualcuno possiede un sv 120 o 130?? è vero che i violini elettrici sono pesantucci? e non mi consigliate di mettere un pick up sul violino acustico perchè io ho assolutamente bisogno dell'elettrico e non so a chi chiedere !!!grazieee
GiuseppeB
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da GiuseppeB »

Ciao,
non ho ancora avuto modo di provare un violino silent della Yamaha, ma ho provato quello della Fender. Devo dirti che è spettacolare!!! Non è molto pesante ed ha un volume d'uscita notevole. Il suo rapporto qualità prezzo, secondo me, è abbastanza buono.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Giuseppe
paolojacm
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da paolojacm »

Io credo che a parita' di prezzo non ci sia niente di meglio degli yamaha, anche perche' si trovano facilmente usati sui vai mercatinomusicale e grandi negozi di strumenti. La scelta dipende anche dal tuo repertorio musicale, ci sono modelli con suono piu' elettrico e fusion-jazz alla Jean Luc Ponty, e i vecchi sv200 con doppio piezo e suono piu' dolce e classico ecc...
violinist91
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

120 vs 130...

Messaggio da violinist91 »

alla fine ho scelto il 130 perchè sui siti inglesi ho letto che il 120 dava problemi di fruscio e a me serve un violino buono per delle esecuzioni, oltre al fatto che mi hanno detto che il 120 è fuori produzione... comunque se avete info al riguardo potete scrivere come vi siete trovati? come regolate i volumi? eventualmente le pedaliere ecc ecc ...
altra cosa...avete mai fatto acquisti su merula? ho trovato un buon prezzo spero sia affidabile =) grazie a tuttii!!
Rispondi