ecco Mozartini

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mozartini
Utente Registrato
Utente Registrato

ecco Mozartini

Messaggio da mozartini »

Alla soglia dei 50 anni di punto in bianco un pomeriggio del 19 Novembre 2012 mi prende lo schiribizzo di suonare il violino. "O questa?" (penso tra me e me). Premetto che il mio primo contatto con la musica fu un dramma vero e proprio. Avevo 4 o 5 anni ed arrivo' come regalo di natale la fatidica chitarrina giocattolo "bellissima" cosi' bella da essere scartata e usata prima del 25 dicembre. La frenesia di suonare e di cantare "stasera mi butto...mi butto con te.." era grande e le corde metalliche dure da suonare con le dita. Credo di averla suonata per 3 ore consecutive e non capivo perche' non usciva la melodia desiderata sebbene fossi concentrato e determinato alla buona riuscita, quando un bruciore tremendo assali' le dita della mia mano destra. Corsi in collo a mia madre strillando dal dolore e impressionato dalle galle rigonfie sui polpastrelli miste a sangue. Dopo questa esperienza io e la musica non ci incontrammo piu' per circa 40 anni quando il famoso schiribizzo mi prese per la prima volta e mi porto' a comprare una chitarra classica (corde in nylon...ahah...non si sa mai..) e che imparai a suonare da autodidatta, grazie soprattutto alle notevoli quantità di informazioni presenti nel web, seguirono una chitarra acustica e una elettrica. Comprai anche una pianola...ma questa pazzia del violino non me la sarei mai aspettata e devo qui ringraziare Luca Salin con i suoi video on-line, e tanti altri come i frequentatori di forum come questo senza i quali questa pazzia sarebbe stata veramente tale.

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 9
    [column] => 45
    [message] => PCDATA invalid Char value 65534

[file] => 
    [line] => 1
)

Codice: Seleziona tutto

<t>“Wolfango de’ Serenissimi Mozartiniâ€￾ riprende una sorta di scherzosa firma inventata dal giovanissimo Mozart ai tempi del viaggio in Italia che, fra il Dicembre del 1769 e il Marzo del 1771 lo portò, fra l’altro, a Padova e a Venezia.</t>
PatrolViol
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da PatrolViol »

:lol: Ciao e benvenuto, penso che qui ti troverai bene, questo virus io l'ho contratto a 41 anni e non solo ora sto cercando di realizzare il primo violino, e si dico il primo perchè contratto il visur e formati gli anticorpi questo ti rimane dentro. Ciao e buona musica
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto vivacissimo Mozartini :D
andante con fuoco
Paul
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Paul »