ecco Mozartini
Moderatore: Moderatori
ecco Mozartini
Alla soglia dei 50 anni di punto in bianco un pomeriggio del 19 Novembre 2012 mi prende lo schiribizzo di suonare il violino. "O questa?" (penso tra me e me). Premetto che il mio primo contatto con la musica fu un dramma vero e proprio. Avevo 4 o 5 anni ed arrivo' come regalo di natale la fatidica chitarrina giocattolo "bellissima" cosi' bella da essere scartata e usata prima del 25 dicembre. La frenesia di suonare e di cantare "stasera mi butto...mi butto con te.." era grande e le corde metalliche dure da suonare con le dita. Credo di averla suonata per 3 ore consecutive e non capivo perche' non usciva la melodia desiderata sebbene fossi concentrato e determinato alla buona riuscita, quando un bruciore tremendo assali' le dita della mia mano destra. Corsi in collo a mia madre strillando dal dolore e impressionato dalle galle rigonfie sui polpastrelli miste a sangue. Dopo questa esperienza io e la musica non ci incontrammo piu' per circa 40 anni quando il famoso schiribizzo mi prese per la prima volta e mi porto' a comprare una chitarra classica (corde in nylon...ahah...non si sa mai..) e che imparai a suonare da autodidatta, grazie soprattutto alle notevoli quantità di informazioni presenti nel web, seguirono una chitarra acustica e una elettrica. Comprai anche una pianola...ma questa pazzia del violino non me la sarei mai aspettata e devo qui ringraziare Luca Salin con i suoi video on-line, e tanti altri come i frequentatori di forum come questo senza i quali questa pazzia sarebbe stata veramente tale.
Codice: Seleziona tutto
LibXMLError Object
(
[level] => 3
[code] => 9
[column] => 45
[message] => PCDATA invalid Char value 65534
[file] =>
[line] => 1
)
<t>“Wolfango de’ Serenissimi Mozartini†riprende una sorta di scherzosa firma inventata dal giovanissimo Mozart ai tempi del viaggio in Italia che, fra il Dicembre del 1769 e il Marzo del 1771 lo portò, fra l’altro, a Padova e a Venezia.</t>
-
- Frequentatore
- Contatta:
- Dav67
- Utente Esperto I
- Contatta:
LibXMLError Object
(
[level] => 3
[code] => 77
[column] => 39