Waterboy ha scritto:Grazie per l'intervento ragazzi,
però mi interessava capire se, secondo voi, la mia mole di studio è nella media o eccessiva (per una persona che studia 2 ore al giorno in media).
Sto pensando di mettere da parte momentaneamente i due Sitt, so che sono importanti, ma richiedono un impegno notevole e non riesco a concentrarmi bene su tutto (li riprenderei comunque successivamente).
Che ne pensate?
Se cerchi di farli tutti d'un fiato in una sola sessione giornaliera forse il carico è eccessivo (a meno che tu li abbia già digeriti e li prepari per il test a lezione), se invece li alterni in modo opportuno sembra adeguato.
Personalmente alterno A.Curci, L.Auer (al momento vol.3 e 5), J.Trott per le doppie corde, L.Schininà per le scale, concerti per allievi ripresi da vari autori su
IMSLP ed altro materiale consigliato o fornito direttamente dalla mia insegnante.
Purtroppo riuscendo a ritagliarmi solo un'ora o poco più al giorno, se il livello tecnico dell'esercizio mette alla prova duramente le mie capacità talvolta impiego gran parte del tempo per capire al meglio qual è l'obiettivo che si vuole raggiungere con un certo studio non curandomi troppo del fatto di riuscire a fare apparentemente poco, se l'analisi è fruttuosa da un giorno all'altro le difficoltà si spianano progressivamente, e questo ripaga ampiamente un sacrificio iniziale intenso e la necessità di alternare gli autori dei vari metodi.