Rientrato da qualche tempo, non ho avuto molto tempo di scrivere prima.
Avendo passato le vacanze in Calabria, dai miei suoceri e non riuscendo a stare con le mani in mano... ed essendo anche mio suocero uno che si è fatto tutto da solo, ci è venuta la malsana idea di iniziare a costruire un violino... con i materiali disponibili (non potete immaginare la faccia del tizio che vendeva legname, quando gli ho chiesto "acero... ehemm... marezzato" credeva lo prendessi in giro!

Quindi, tutto con abete non stagionato

Cmq. non lo farei vedere neppure sotto le più atroci torture o minacce di banning dal sito!

Ora che sono a casa, riprendo a pensare seriamente con il legno procuratomi da Rivolta e forse con l'aiuto insperato di una "Maestra"!
PS. per Claudio, Tornando a MI in auto, ci siamo fermati a dormire a Tivoli... e ripartendo... non vedo il cartello C.M?!? Mi è subito saltato in mente il tuo nome e devo dire che da sito sono risalito al tuo indirizzo e telefono, a cui ho provato a mandare un SMS, perchè essendo un sabato a mezzodì, non volevo "rompere" con l'improvvisata di uno sconosciuto, ma probabilmente non è attivo e non eri disponibile, forse. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona. Sarà per la prossima.
Ciao, saluti a tutti!