E' stato un anno speciale. Inannzitutto a febbraio la nascita della mia secondogenita: Viola.

Poi a marzo ho finito dopo 22 mesi di costruire il mio primo violino ! che ora sto suonando con una soddisfazione indescrivibile.
Infine il 4° anno di corso.
Quest'anno lo abbiamo passato praticamente tutto a studiare due sonate di Vivaldi, tratte dalle 12 sonate, op.2. La I^ in sol minore e la V^ in si minore.
Quest'ultima l'ho eseguita al saggio finale venerdi scorso.
uhmmssssiii .. diciamo che poteva anche andare meglio, ma sono soddisfatto.
4 anni fa, a 32 anni non avrei mai pensate di arrivare qui, considerando il poco pochissimo tempo che ho (ed ora con due bimbe ancora meno...), e invece eccomi qua.
Il problema ? è che se quando ho iniziato volevo solo "saper imbastire qualcosa", insomma "mettere insieme qualche branetto". Ora non mi basta più. E badate bene, non che voglia ne' esibirmi, ne fare concerti, ne entrare in conservatorio.
A 36 anni vorrei semplicemente suonare BENE. Per me stesso e per divertirmi con altri che lo sanno fare, per il piacere di produrre musica insieme. Ma vorrei farlo BENE. Ma il tempo non c'è purtroppo. Peccato. Sarà per un altra vita.
Di certo non mi fermo, anzi, e tutto quello che potrò raccogliere, lo raccoglierò.
Tornando a noi, ora vediamo come impostare l'estate, nel frattempo mi faccio io un po' di eserzici a ruota libera tra Sevcik, Sitt, Curci, Laoureux e Hauchard.