Effettivamente non sono state ancora stanziate somme e forse sono stato eccessivamente severo nei confronti di Porthos.ted ha scritto:Non è una questione di linguaggio.
L'atto amministrativo da te richiamato è una bellissima dichiarazione di intenti non immediatamente accompagnata dalla possibilità di realizzazione pratica.L'atto è ben motivato ma difetta della parte dispositiva che manca all'appello. Giustamente Porthos si è chiesto quale somma è stata posta a bilancio per tale iniziativa.....
Solo che una delibera consiliare di questa portata, non credo che possa essere disillusa. Io ho voluto valutare positivamente quanto meno le buone intenzioni, pur senza cifre, e sono sicuro che seguiranno fatti concreti. Almeno, io non ho il minimo dubbio sulla loro buona fede.
Diciamo che mi è parso di percepire nell'affermazione di Porthos un certo tono non proprio convinto e l'ho presa a pretesto per fare uno sfogo personale contro un certo pessimismo e qualunquismo dilagante in questa strana Italia, mancando di volta in volta nei giudizi i dovuti "distinguo" che invece spesso sono necessari.