Piergiuseppe ha scritto:edo ha scritto:Avrei solo voluto sapere da chi è riuscito a stampare la foto in scala 1:1 (siccome io non ne sono capace) un paio di misure,anzi 4, per pura curiosità, niente di più.
Edo, mi sembra che giriamo sempre intorno allo stesso problema. Secondo me se hai bisogno di alcune misure devi fare affidamento a quelle dei rilievi indicati nelle 3 pagine iniziali, quelle misure sono precise al decimo di millimetro, da quelle ti puoi derivare tutto quello che ti serve.
Sempre secondo me, non se ne esce fuori: questa foto non è rispondente già in partenza (è nata così come la vediamo, l'obiettivo ha appiattito l'esterno) non è la mia stampante che ha falsato. Quindi non serve portarla in scala 1:1. La riprova ne è che, ricontrollando in quest'ultima foto millimetrata ai lati le distanze dagli occhi superiori ai corrispondenti bordi esterni della tavola, rimangono le differenze da ma rilevate! Provare per credere!
violino7 ha scritto:Io l'ho stampata con la mia stampante di casa, sviluppata con la percentuale giusta per avere esattamente 42,5 mm. di distanza tra gli occhi superiori. Quadra (all'incirca) anche la distanza tra gli occhi inferiori (110,7).
Al centro potrebbe andare, ma all'esterno non quadra: l'occhio superiore destro dovrebbe distare dal bordo 26,6 mm. invece io misuro all'incirca 24; a sinistra la stessa cosa, misura circa 26 invece di 28.