Uto Ughi

Suonare e costruire i violini
Bloccato
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Re: sarò prolissa

Messaggio da Alfredo »

Era un pezzo che questa cosa mi incuriosiva e più andavano avanti i messaggi più la mia curiosità aumentava...

Chi è il tuo amico che ha studiato a Basilea? anche io ho studiato li per un periodo. (mangiando pasta con il tonno...)
Ciao
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da orecchiofino »

...
Ultima modifica di orecchiofino il sabato 26 maggio 2007, 18:29, modificato 1 volta in totale.
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

...
Ultima modifica di orecchiofino il sabato 26 maggio 2007, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Claus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Claus »

orecchiofino ha scritto: Ecco, ora concludo dicendo che è stato bello, almeno per me, scambiare quattro chiacchiere e anche qualche risata. Mi ha fatto bene al cuore. Ciao a tutti e continuate così.
ma 'ndo vai?
rimani qui :)
essu'... ho in serbo altre battute fantastiche! Ed anche in croato.... :D
"I don't mind falling down... what i dont' like is ALMOST falling down! You DO something or you DON'T do it!" - Itzhak Perlman
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

[/quote]

Si chiama Lorenzo Masala ed è un oboista che suona un po' in Svizzera e un po' in Germania, ma vive a Basilea per comodità. Oltre a suonare nelle orchestre dove lo chiamano, costruisce anche ance per i professionisti che non hanno tempo di farsele. Nonostante siano sei anni che fa questa vita è preario, non ha un impiego fisso .[/quote]

Non ci siamo incontrati per 2 o 3 anni, ero a Basilea nel '93.

Per l'impiego fisso c'è da dire che ini Svizzera si riesce a vivere meglio che in Italia da musicista senza un posto fisso.
doriangray69
Frequentatore
Frequentatore

ciao

Messaggio da doriangray69 »

ho perso tempo ad ascoltare sarbu..
non lo farò mai piu'.......
Susanna
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Susanna »

La maggior parte dei musicisti italiani non ha un impiego fisso; questa è la drammatica situazione della musica in Italia e il motivo per cui si trasferiscono all'estero. I conservatori ancora non si capisce come funzioneranno, le scuole non offrono lo studio della musica e le orchestre chiudono; ogni volta che vedo l'Auditiorium della Rai di Roma trasformato in uno studio televisivo mi viene veramente una tristezza infinita.
Per natura preferisco fare che lamentarmi sulle sventure della musica italiana, ma indubbiamente non è una situazione facile.
maurino21
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da maurino21 »

ho letto gli ultimi post di orecchiofino.....e devo dire che è stata un'intrusione molto positiva per la discussione...avevo una simpatia per lei (ormai posso dire lei, abbiamo chiarito) già dal primo messaggio e l'ho diplomaticamente difesa"...o più che difesa cosa che ha fatto e sa fare benissimo da sola, piuttosto ho cercato di approfondire....accantonando la mia ignoranza musicale e aprendo il lato umano.....

bè orecchifino sembri anche una persona competente nonchè un'amnte della musica folle....quindi sei la strastrabenvenuta...c'era bisogno di un po' di brio....grazie di everci regalato questa discussione
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da and29 »

maurino21 ha scritto:ho letto gli ultimi post di orecchiofino.....e devo dire che è stata un'intrusione molto positiva per la discussione...avevo una simpatia per lei (ormai posso dire lei, abbiamo chiarito) già dal primo messaggio e l'ho diplomaticamente difesa"...o più che difesa cosa che ha fatto e sa fare benissimo da sola, piuttosto ho cercato di approfondire....accantonando la mia ignoranza musicale e aprendo il lato umano.....

bè orecchifino sembri anche una persona competente nonchè un'amnte della musica folle....quindi sei la strastrabenvenuta...c'era bisogno di un po' di brio....grazie di everci regalato questa discussione
Occhio Maurino, rischieresti di passare anche tu come "onnipotente" dopo questo post!! :lol: :lol:
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
maurino21
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da maurino21 »

ormai sono onnipotente andra.......scherzo...come va?tutto bene?
David
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da David »

Colgo l'occasione per fare i complimenti al gestore del sito e per presentarmi, mi chiamo David e sono un fan del grande Uto! mamma mia quanta passione si respira in questi argomenti! io, non voglio prendere le difese, ne accusare nessuno, poichè il dialogo è costruttivo e mi piace molto.
maurino21
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da maurino21 »

no,io intendevo onniIMpotente
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

...
Ultima modifica di orecchiofino il sabato 26 maggio 2007, 18:30, modificato 1 volta in totale.
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

...
Ultima modifica di orecchiofino il sabato 26 maggio 2007, 18:37, modificato 2 volte in totale.
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Re: ciao

...
Ultima modifica di orecchiofino il sabato 26 maggio 2007, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Bloccato