Uto Ughi

Suonare e costruire i violini
Bloccato
Avatar utente
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 702
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 0:00
Località: Torino Italia
Contatta:

Uto Ughi

Messaggio da and29 »

Ciao a tutti!! in questo sito, so molto bene che tra voi ci sono degli esperti musicalmente molto preparati.
Volevo sapere.... cosa ne pensate di Uto Ughi.
Io, sono andato a sentirlo piu' volte e mi piace davvero molto!!!! poi con il suono superbo del suo Guarneri Cariplo!!!.
Per me, è un grandissimo!!! ma è spesso un virtuoso molto criticato!!! ora, per voi, le critiche su di lui sono fondate oppure è solo grande invidia per un mago dell'archetto?? :?: :?: :?:
Avatar utente
Manfio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 846
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Manfio »

Uto Ughi è un violinista fantastico, discipolo di Enescu, uno dei migliori violinisti che ho sentito. L'ultima volta cho l'ho sentito, però, era molto stanco, penso io.

Non suona più il Cariplo, penso io, ma il Rose, un violino con un suono assai scuro e nasalato, il Cariplo me piaceva più.
Avatar utente
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da manuela »

Io sono andata a sentirlo vicino casa 2-3 anni fa...non ricordo cosa avesse suonato ma mi era piaciuto tantissimo...poi sono andata con i miei amici a chiedergli l'autografo, ed è stato carinissimo e gentilissimo...tutto "issimo" insomma...mi ha fatto anche una dedica superfantastica(in realta ha solo scritto " A Manuela" e anche di fretta, ma lasciatemi pensare che sia andata così!!!)...inoltre ritengo che abbia un grande fascino, che ne pensate donne???

:love4: ...insomma che dire..davvero bravo :love4:
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »