Conoscete David Garrett?

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Grazia »

giustamente Gewa ...per par condicio

:D

ma Andrea 69 si riferiva al biondone di Garrett parlando di modelli da passerella, non certo a Nigel Kennedy...
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da jordancollege »

David Garrett è molto bravo. Ha avuto studiato alla Julliard di NY e ha avuto come maestro Perelman e questo nelle sue esecuzioni si sente moltissimo. Nel suo ultimo cd esegue molte cose moderne es Nothing else matters dei Metallica (per me una canzone intoccabile) e certo è diversa. Ma più la ascolti la sua versione più ti rimane. E' uno che va ascoltato molto per essere apprezzato. Beh sulla sua immagine non c'è nulla da dire è bellissimo, anche canonicamente.
ciao
jordan
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

come dicevo, Kennedy ti prende... :viol: :viol:
Larosasulviolino
Utente Registrato
Utente Registrato

conscete david garrett?

Messaggio da Larosasulviolino »

L'ho sentito suonare e mi è piaciuto molto. Tira del suo violino un suono cristallino. E capace di suonare tutto con molto talento. Di più, non si prende la testa. E veramente qualcuno di molto semplice.
Andate a questo concerto. "La Campanella", Concerto no 2 di Paganini è un concerto bellissimo e gioioso. Non è un pezzo facile e vedrete come Garrett se la cava. Penso veramente che vale la pena!

C'è un'altro sito dove potrete trovare informazioni e articoli su di lui.
http://www.david-garrett-fans.com/
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Grazia »

Beh sulla sua immagine non c'è nulla da dire è bellissimo, anche canonicamente.
ciao
jordan[/quote]

ok ok, però i tatuaggi sulle braccia... :D
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

grazia ha scritto: ok ok, però i tatuaggi sulle braccia... :D
8O come!!?? Ha anche i tatuaggi sulle braccia?? Ma io dove ho gli occhi, mannaggia!! Non li avevo visti! Sono innamorata :lol:

P.S. avevo capito il riferimento di Andrea69 :D
Ho postato Nigel Kennedy perche' di lui non era stato mostrato ancora nulla....e' vero che anche lui a capelli sta messo bene :?
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

jordancollege ha scritto: Nel suo ultimo cd esegue molte cose moderne es Nothing else matters dei Metallica (per me una canzone intoccabile) e certo è diversa.
Scusa Jordancollege, ricordo male o questa canzone dei Metallica fu fatta in versione acustica con accompagnamento di orchestra d'archi? Ho questa immagine in mente, ma non ricordo piu' bene.
Di certo so che e' una delle mie Ballate preferite :D
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edo »

gewa89 ha scritto: Scusa Jordancollege, ricordo male o questa canzone dei Metallica fu fatta in versione acustica con accompagnamento di orchestra d'archi? Ho questa immagine in mente, ma non ricordo piu' bene.
Yes,
suonata a Berlino davanti alla Porta di Brandeburgo, ma non ricordo in che occasione
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

edo ha scritto: Yes,
suonata a Berlino davanti alla Porta di Brandeburgo, ma non ricordo in che occasione
Non credo che sia proprio quella...pero' la potenza di questo brano e' sempre la stessa!!

http://www.youtube.com/watch?v=ziThYl6B2vw

buon ascolto :D
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

:)

Messaggio da jordancollege »

gewa89 ha scritto:
jordancollege ha scritto: Nel suo ultimo cd esegue molte cose moderne es Nothing else matters dei Metallica (per me una canzone intoccabile) e certo è diversa.
Scusa Jordancollege, ricordo male o questa canzone dei Metallica fu fatta in versione acustica con accompagnamento di orchestra d'archi? Ho questa immagine in mente, ma non ricordo piu' bene.
GEWA!!!!
sì sì orchestra d'archi.
L'orchestrazione è arrangiata da Michael Kamen, che dirige la San Francisco Symphony Orchestra e che realizzò la canzone con i Metallica e con il loro produttore di allora, Bob Rock (The Cult). Kamen avrebbe poi collaborato all'album S&M (1999). Una versione live della canzone si trova sul prima citato S&M. Questa versione fu rilasciata il 4 gennaio 2000 col nome di Nothing Else Matters '99. Le b-side erano le versioni per S&M di For Whom The Bell Tolls, -Human e Until It Sleeps.
L'introduzione è un arpeggio in Mi minore che comincia con le corde (a vuoto) Mi, Sol, Si e Mi cantino.
All'inizio si disse (e ciò fu poi confermato dallo stesso Hetfield sul DVD Classic Albums: Metallica - The Black Album) che James Hetfield avesse iniziato a comporre la canzone mentre era al telefono con la sua fidanzata, e avesse dunque solo una mano libera. ;)
Insomma Hetfield aveva della rabbia da incanalare ed ecco la song. Qs è la ragione x cui la versione di Garrett non sembra credibile all'inizio xè sembra troppo minuetto, ma quei due (Herfield e sua girl) stavano litigando!!!
ciao
jordan
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

woooow davvero bravo(e pure bello eh!!)Si mi piace molto!!! :wink:
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

i primi report dicono che ieri sera in prova generale a vicenza Garrett è stato tecnicamente pauroso (terzo movimento della Campanella velocissimo), con uno Stradivari ineccepibile e dal suono bellissimo.
E tutti a dire che è un ragazzo bellissimo (faceva il modello per Armani) e bravissimo... 8O 8O
Larosasulviolino
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Larosasulviolino »

andrea69 ha scritto:i primi report dicono che ieri sera in prova generale a vicenza Garrett è stato tecnicamente pauroso (terzo movimento della Campanella velocissimo), con uno Stradivari ineccepibile e dal suono bellissimo.
E tutti a dire che è un ragazzo bellissimo (faceva il modello per Armani) e bravissimo... 8O 8O
David è arrivato ieri in Italia d'Israel dove si era esibito durante due settimane di concerto. Forse era molto stanco...
Adesso, David suona più spesso con un Giovanni-Battista Guadagnini del 1772.
http://www.david-garrett-fans.com/itali ... rafia.html
Se andate al concerto stasera, fatelo sapere. Dateci i vostri impressioni.
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

andrea69 ha scritto: E tutti a dire che è un ragazzo bellissimo (faceva il modello per Armani) e bravissimo... 8O 8O
Per quanto mi riguarda, Andrea, io stavo solo giocando un po'...

ciao
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

andrea69 ha scritto: E tutti a dire che è un ragazzo bellissimo (faceva il modello per Armani) e bravissimo... 8O 8O
Beh, non posso permettermi di eccepire sul versante "bravura", per carità... ma su quello "fascino" sento ancora la mancanza del buon vecchio Clint Eastwood (fra l'altro, ottimo jazzista!) Immagine.

Il termine 'modello' poi mi procura fastidiosi sintomi di orticaria....Che dire? Sarà colpa della mia età non più così verde.... :wink:
Rispondi